"Due di me": MILENA RENZI in favore di ALIR Rosalina Longi

MILENA RENZI

“Due di me”

in favore di ALIR Rosalina Longi

(Associazione Italiana Lotta alla Insufficienza Respiratoria)

Teatro “Snaporaz” – P.zza del Mercato, Cattolica

Sabato 31 ottobre, ore 21:00

in collaborazione con Libreria La Morosina

con il patrocinio della Biblioteca Comunale di Cattolica

con l’accompagnamento musicale di Max Arduini

letture a cura di Daniele Dainelli (Compagnia Fratelli di Taglia)

La Libreria Morosina, con il patrocinio della Biblioteca Comunale di Cattolica, sabato 31 Ottobre, alle ore 21.00, presso il Teatro "SNAPORAZ" di Cattolica (Piazza Mercato) organizza un incontro con la scrittrice Milena Renzi, che per l'occasione presenterà in anteprima la sua ultima pubblicazione "Due di me".

Un nuovo romanzo – intervista, dopo “Emma mi vida”,  dove l’autrice risponde in modo informale alle incalzanti domande della grande giornalista Laura Prelati. Romanzo dinamico ed essenziale, dedicato dalla Renzi all’amico Lorenzo Scaraggi.

La serata sarà dedicata all’ALIR Rosalina Longi (Associazione Italiana Lotta alla Insufficienza Respiratoria) di cui Milena Renzi assieme al Dottor Alessandro Tansella (noto pneumologo) e Rita Longi sono i fondatori.

Ad aprire lo “show” sarà l'intervento alle percussioni di Li Bergolis Stefano, e  si colorerà di spettacolo grazie alla partecipazione di un ospite speciale: Daniele Dainelli della compagnia Fratelli di Taglia leggerà alcuni passi del romanzo interpretando la parte maschile della Renzi.

Ma non solo, a rendere l’incontro ancora più speciale penserà Max Arduini, cantautore cattolichino che presenterà il suo nuovo album “Né comune né volgare” accompagnato al clarinetto da Massimiliano Bianchi .

Grazie a questa solida amicizia è nata, in passato, una grandiosa colonna sonora per i cartoni animati UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) per la campagna dal nome Muscoli di Cartone.

I proventi delle vendite del libro e del cd saranno devoluti in parte all’associazione ALIR Rosalina Longi.