Saludecio - Visita pastorale del Vescovo 3-7 novembre

Parrocchia di Saludecio

VISITA PASTORALE DEL VESCOVO

3-7 novembre 2009

I giorni che vanno dal 3 al 7 novembre saranno davvero importanti per le comunità parrocchiali di Saludecio. Infatti si avvicina la visita pastorale del Vescovo di Rimini Monsignor Francesco Lambiasi.

Gli appuntamenti che caratterizzeranno la visita del Vescovo avranno inizio martedì 3 novembre, quando presso la parrocchia di Sant’Ansovino si svolgerà un momento di preghiera con meditazione e introduzione del parroco sul tema “La Chiesa oggi, sfide e proposte”.

Stesso programma il 4 novembre, ma questa volta ne beneficeranno i fedeli della parrocchia di Santa Maria del Monte, alle ore 21.00.

Giovedì 5toccherà alla parrocchia di San Biagio, nel centro storico. Alle 8.30, dopo l’introduzione del parroco, Monsignor Lambiasi celebrerà la Santa Messa. La mattinata proseguirà con la visita del Vescovo presso l’Ospizio del Beato Amato e le Case famiglia della comunità Papa Giovanni XXIII. Nel pomeriggio il monsignore sarà a disposizione dei fedeli per udienze personali. Sarà necessario prenotare l’appuntamento da Don Daniele, chiesa di San Biagio.

Alle 18.00 dello stesso giorno e sempre nella chiesa di San Biagio, saranno accolti dal Vescovo i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie, mentre alle 19.00 toccherà al Sindaco e alla Giunta, nella Sala Consigliare.

Alle 21.00 spazio alla meditazione dialogata con i fedeli nella Chiesa di San Biagio.

Si finisce sabato 7 novembre quando alle 20.30 si svolgerà la Processione della Madonna di Fatima - proveniente da Santa Maria del Monte - da Porta Montanara fino alla parrocchia di San Biagio. Seguirà la Santa Messa celebrata dal Vescovo a conclusione della visita pastorale.

Ufficio comunicazione Comune di Saludecio

Creattiva