Saludecio - 10 novembre in onda il gioco della Matrioska

su TELESANTERNO e TELECENTRO ODEON

In onda il 10 novembre 2009,

con replica domenica 15

Cittadini e simpatizzanti sono invitati a votare la propria squadra

C’è un modo divertente e originale per conoscere le bellezze e le caratteristiche delle cittadine e dei paesi del nostro territorio, si tratta del nuovo programma televisivo “La Matrioska”, trasmesso sul circuito di Telesanterno e Telecentro Odeon. Protagonista di un’avvincente puntata che andrà in onda martedì 10 novembre su Telesanterno (h. 22.15) e domenica 15 su Telecentro Odeon (h. 19.15) sarà il bel borgo di Saludecio. Ma non sarà solo, infatti, da quest’anno “La Matrioska” propone una coinvolgente sfida nella quale si danno battaglia in un gioco-quiz d’abilità (realizzato sulla falsariga del Giuoco dell’oca), i rappresentanti di Saludecio contro quelli di Cervia.

Tutti i cittadini e simpatizzanti sono invitati a sostenere calorosamente la squadra che rappresenterà il proprio paese e ora più che mai sono chiamati a sostenere i propri beniamini attraverso il voto da casa.

A partire infatti dal 10 novembre, quando lo show andrà in onda per la prima volta su Telesanterno alle 22.15, si potrà guardare la puntata “Saludecio vs Cervia” anche su Internet, direttamente dal sito www.lamatrioska.it e per un’intera settimana. Da quel momento ognuno potrà votare tutti i giorni con un semplice click (con 1 voto a disposizione per ogni giorno), oppure, assistendo alla puntata in tv potrà votare con un sms. Quel che conta è sostenere la squadra preferita!

Le tematiche sulle quali sarà disputata la sfida sono scelte dalle due compagini che hanno selezionato cinque argomenti ciascuna.

I saludecesi porteranno in gara le eccellenze del proprio territorio e cioè:

-      “800 Festival” e le altre manifestazioni e risorse ad esso legate quali “800NNT NeroNotteTeatro”, la mostra permanente “Garibaldi, un mito da riscoprire – la Collezione Ottaviani” e i Murales con le invenzioni ottocentesche realizzati sui muri del centro storico dagli artisti di ArPerC.

-      Il Beato Amato Ronconi e il “Museo d’ Arte sacra”.

-      Saluserbe” e l’Enogastronomia.

-      Il Castello di Cerreto e il suoCarnevale.

-      L’Osservatorio astronomico “N. Copernico” e le sue attività.

Un modo originale, dunque, per scoprire le bellezze del borgo malatestiano dal bell’impianto ottocentesco seguendo i conduttori e i protagonisti della trasmissione in un percorso divertente e affascinante.

Ufficio di Comunicazione Comune di Saludecio

Creattiva