È uscito "The Case for Mars" di Robert Zubrin in italiano

13/nov/2009 12.14.20 Italian Mars Society Contatta l'autore

È finalmente disponibile l’edizione italiana del libro “The Case for Mars” , il bestseller di Robert Zubrin.

Fin dall’inizio della storia umana Marte è stato un sogno allettante – materiale per leggende, divinità e misteri. Il pianeta più simile al nostro lo si crede tuttora impossibile da raggiungere, tanto meno esplorarlo e abitarlo.

Ora con l’avvento di un nuovo progetto rivoluzionario, tutto ciò è cambiato. L’eminente autorità per l’esplorazione spaziale Robert Zubrin ha forgiato un nuovo audace progetto, il Mars Direct, presentato qui con illustrazioni ed aneddoti coinvolgenti.

The Case for Mars non è la visione di un futuro lontano o qualcosa che ci costerà miliardi impossibili. Il libro spiega passo dopo passo come possiamo usare la tecnologia attuale per inviare uomini su Marte entro dieci anni; produrre realmente carburante ed ossigeno sulla superficie del pianeta con risorse naturali; come possiamo costruire basi ed insediamenti e come possiamo un giorno fare il “terraforming” di Marte – un processo che può alterare l’atmosfera dei pianeti e spianare la strada alla vita sostenibile.

Ex ingegnere capo al Lockheed Martin, Robert Zubrin è il fondatore di Pioneer Astronautics, una compagnia per la ricerca e lo sviluppo dell’esplorazione spaziale. Attualmente presidente della Mars Society e del comitato esecutivo della National Space Society e della Mars , il Prof. Zubrin vive con la sua famiglia a Lakewood, in Colorado.
Richard Wagner è l’ex editore di AD Astra, la rivista della National Space Society; vive a Northampton, Massachusetts.

Per ulteriori informazioni e per acquistarne una copia consultare il sito www.marssociety.it.