I Casinò Online in Italia

I Casinò Online in Italia La legislazione italiana che controlla il gioco d'azzardo è gestita malissimo, per non parlare di quella che dovrebbe controllare il gioco d'azzardo online, la quale è completamente assente.

15/nov/2009 11.58.56 Casinoitalianogratis.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La legislazione italiana che controlla il gioco d’azzardo è gestita malissimo, per non parlare di quella che dovrebbe controllare il gioco d’azzardo online, la quale è completamente assente. Questo è decisamente la causa per cui nel Gambling (gioco d’azzardo virtuale) si è andata a creare una vera e propria giungla  nel panorama italiano… e nessuna novità fin qui.

Da anni l’Unione Europea continua sanzionare l’Italia per l’assenza di leggi che possano tutelare i giocatori, ma al governo italiano sembra non importare.  Per fortuna esistono istituzioni internazionali riconosciute che vegliano su questo settore tanto discusso e fanno decisamente ordine (probabilmente meglio di quanto non avrebbe potuto fare l’Italia stessa). Questi enti si occupano di approvare e verificare la sicurezza, legalità e precisione dei Casinò Online, Poker Room , Slot Machine e lotterie varie e alcuni più importanti sono: Gamble Aware e Technical Systems Testing North America Incorporated.

E’ molto importante saper riconoscere Casinò Online sicuri e legali se si decide di scommettere soldi reali.

Ovviamente non è necessario scommettere soldi reali per giocare o provare i Casinò Online e le Poker Room, infatti, la maggior parte dei casinò virtuali controllati dagli enti citati sopra, mettono a disposizione dei giocatori i medesimi giochi in forma gratuita, dove è possibile giocare gratis e senza alcun obbligo di pagamento. I Casinò Online Italiani offerti anche in forma totalmente gratutita, sono sicuramente quelli realizzati dalla software house playtech, che in quanto a sicurezza  e trasparenza rimane sicuramente la protagonista.

In conclusione giocare d’azzardo online è estremamente facile ed è per questo che bisogna maggiormente controllarsi, in quanto i limiti sono decisi esclusivamente dal giocatore, e per tutte quelle persone che soffrono di dipendenze o di vere e proprie patologie legate al gioco è ovviamente sconsigliato giocare.

Un ringraziamento a Comunicati.net che ha permesso la pubblicazione di questo articolo.

Marco Costanzo

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl