Nuovi Corsi di Massaggio Energetico e Medicina Cinese al Centro Id’O

Nuovi Corsi di Massaggio Energetico e Medicina Cinese al Centro Id'O Tortoreto (TE), 16 novembre 2009 - Ancora aperte le iscrizioni agli eventi formativi promossi dal Centro Id'O, nell'ambito della programmazione 2009-2010 dei Corsi Massaggio e Formazione in Medicina Cinese Classica.

16/nov/2009 17.15.20 Regalo Idee Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Tortoreto (TE), 16 novembre 2009 – Ancora aperte le iscrizioni agli eventi formativi promossi dal Centro Id’O, nell’ambito della programmazione 2009-2010 dei Corsi Massaggio e Formazione in Medicina Cinese Classica. La particolarità di questi eventi risiede nel fatto che il Centro Id’O è una delle poche realtà a livello nazionale che si occupa della divulgazione della Medicina Cinese Classica in ottica Taoista, sulla base dello studio dei testi classici cinesi e della tradizione orale autentica.
 
Sono ancora aperte le iscrizioni per il Corso Base di TuiNa, una tecnica di massaggio cinese che si fonda sull’utilizzo di meridiani energetici normalmente usati per l’agopuntura. Come l’agopuntura, viene utilizzato per patologie di ogni genere: stress, stanchezza, insonnia, sindromi dolorose ossee e muscolari, allergie. emicranie, ecc. Si tratta di una nuova pratica ancora poco diffusa in Italia e condotta in Abruzzo esclusivamente dal Centro Id’O, diretto da Tiziana D’Onofrio, che ormai da anni si occupa di salute e benessere attraverso tecniche orientali e terapie naturali. Il 19 Dicembre p.v. sarà possibile partecipare alla prima lezione del Corso Base. Al termine gli allievi dovranno sostenere un esame teorico-pratico con rilascio di un attestato di formazione.
Al via anche gli Incontri di Perfezionamento in Medicina Energetica: si tratta di seminari monotematici dedicati all’approfondimento di argomenti specifici di Medicina Cinese, come lo studio dei meridiani secondari e dei modelli di massaggio del viso. Il 21 Novembre p.v. comincerà il primo di questi incontri di secondo livello, dedicato alla moxibustione e alla coppettazione.
I corsi vedono la partecipazione di docenti illustri nell’ambito della Medicina Cinese, quali il   Prof. Carlo Di Stanislao, il Dr. Maurizio Corradin e la Prof.ssa Tiziana D’Onofrio, esperti di medicina cinese tradizionale e classica.
 
Ulteriori informazioni e programma dettagliato dei corsi su: http://www.centroido.it/corsi.php
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl