CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - AGROALIMENTARE: LE AZIENDE RIMINESI INCONTRANO I BUYERS DEL NORD EUROPA

Allegati

20/ott/2005 05.46.44 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Comunicato stampa 60/2005

 
agroalimentare:
buyers norvegesi, danesi e islandesi
a castrocaro per incontrare le aziende romagnole
 

Rimini, 20 ottobre 2005 – Dal Nord Europa in Romagna per affari. Martedì 25 ottobre a Castrocaro Terme 10 aziende riminesi della filiera agroalimentare (in particolare piadina, olio, formaggio, vino e dolci) avranno occasione di incontrare i buyers di Norvegia, Danimarca e Islanda, in Italia per conoscere il tessuto economico del nostro territorio e stringere affari con le imprese che hanno aderito all’iniziativa. In seguito ai business meetings i giornalisti specializzati nel settore visiteranno le zone di produzione della nostra area.

 

L’iniziativa, che vede protagonista la Camera di Commercio di Rimini insieme alle consorelle di Forlì-Cesena (capofila organizzativo) e Ravenna, rientra nell’ambito del programma di attività 2005 di promozione economica della Regione Emilia-Romagna – Direzione Generale Agricoltura, e segue, in ordine di tempo, il seminario informativo sui Paesi del Nord che si era tenuto dal 28 settembre al 1 ottobre presso la CCIAA di Forlì, al quale avevano aderito tante aziende, con l’intento di fornire un quadro sulla situazione e sui mercati dei tre Paesi individuati, con particolare attenzione ai principali canali distributivi e alle opportunità di penetrazione commerciale dei prodotti emiliano-romagnoli.

 

La selezione dei buyer esteri è stata effettuata in collaborazione con l’Istituto Nazionale per il Commercio Estero – I.C.E. nelle rispettive sedi estere.

 

La partecipazione è gratuita.

 

Per maggiori informazioni:

Dott. ssa Serena De Nicolò

Tel. 0541.363752

E-mail estero@rn.camcom.it

 

www.riminieconomia.it

 

Addetto Stampa CCIAA Rimini

Riccardo Belotti/Unica srl

Tel. 347.6529770

ufficiostampa@unica.sm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl