CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - PRESENTATO IL V FORUM SUL TURISMO NEL MEDITERRANEO

CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - PRESENTATO IL V FORUM SUL TURISMO NEL MEDITERRANEO

22/nov/2005 10.10.21 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

FORUM SUL TURISMO NEL MEDITERRANEO - V edizione

“Dalla competizione alla cooperazione”

Il Mediterraneo nell’Europa allargata.

1995-2005, dieci anni di Partenariato Euromediterraneo: il ruolo del turismo

 

Si è svolta questa mattina presso la Sala Giunta della Camera di Commercio di Rimini la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione del  Forum sul Turismo nel Mediterraneo - “Dalla competizione alla cooperazione”, organizzato dalla Camera di Commercio di Rimini e dall’Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE).

 

Si allega alla presente mail la cartella stampa.

 

La quinta edizione del Forum si svolgerà dal 27 al 29 novembre 2005 all’interno del quartiere fieristico di Rimini, contestualmente ed in sinergia al SIA GUEST, il Salone internazionale dell’attrezzatura alberghiera. Saranno presenti al Forum delegazioni di rappresentanti istituzionali ed operativi di Croazia, Egitto, Giordania, Marocco, Russia, Siria, Tunisia e Turchia.

 

A presentare la quinta edizione del Forum è stato il dott. Manlio Maggioli, Presidente della Camera di Commercio di Rimini.

 

«Il Forum è un motore fondamentale per la creazione di affari che coinvolgono tutte le aziende che operano nella filiera del turismo. Rimini è una città dove è facile soggiornare, fare vacanza, ma si lavora molto anche a supporto di questa stessa attività prettamente turistica: buona parte del nostro apparato produttivo delle PMI è fornitore di servizi per il turismo. Questo forum è l’occasione migliore per mettere in contatto le aziende italiane con gli operatori esteri dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Hanno già dato la loro adesione circa 150 imprese italiane, ma considerato che questo forum si svolge in concomitanza con il SIA, le stesse aziende che parteciperanno al Salone dell’Attrezzatura Alberghiera avranno la possibilità di incontrare gli stessi operatori esteri. Da questo punto di vista, la manifestazione giova molto anche al buon andamento del SIA: una particolarità che va messa in rilievo. Il Forum contribuisce ad internazionalizzare la Fiera: e non per niente si svolge all’interno dei padiglioni della Fiera».

 

«In occasione del Forum si svolgerà anche la seconda assemblea dell’Associazione Intermediterranea per il Turismo, creata la scorsa edizione del Forum del 2005. I rapporti con questi Paesi si stanno davvero intensificando, e questo gioverà molto allo sviluppo della nostra economia. È importante stringere relazioni durevoli e importanti con Paesi che sono i nostri competitori».

 

www.riminieconomia.it

 

Addetto Stampa CCIAA Rimini
Riccardo Belotti/unica srl

Tel. 347.6529770

e-mail: ufficiostampa@unica.sm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl