COMUNICATO STAMPA - VERSO LA CONCLUSIONE IL FORUM SUL TURISMO NEL MEDITERRANEO

turismo nel Mediterraneo, che si stanno concludendo oggi, e che hanno coinvolto

29/nov/2005 05.59.46 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 
Comunicato Stampa

 

DOPO L’ASSEMBLEA DELL’ASSOCIAZIONE

INTERMEDITERRANEA PER IL TURISMO
E I BUSINESS MEETING

SI CONCLUDE OGGI LA QUINTA EDIZIONE

DEL FORUM SUL TURISMO NEL MEDITERRANEO

 

Rimini, 29 novembre 2005 - Con gli ultimi Business Meeting in corso presso la Sala Diotallevi della Fiera di Rimini, si conclude oggi la quinta edizione del Forum sul Turismo nel Mediterraneo, organizzato dalla Camera di Commercio di Rimini in collaborazione con ICE, Istituto nazionale per il Commercio Estero.

 

Oltre ai Business Meeting (IN ALLEGATO FOTO DEI BUSINESS MEETING), il “cuore” del Forum sul turismo nel Mediterraneo, che si stanno concludendo oggi, e che hanno coinvolto oltre 150 imprese riminesi e 80 delegati di Croazia, Egitto, Giordania, Marocco, Siria, Tunisia, Turchia, Russia, momento saliente del Forum è stata la seconda assemblea dell’Associazione Intermediterranea per il Turismo che ha avuto luogo ieri mattina.

 

L'Associazione Intermediterranea per il Turismo, nata durante l’edizione 2004 del Forum sul Turismo nel Mediterraneo, è formata da 17 personalità ed associazioni di quest'area, con lo scopo di promuovere la cooperazione e lo sviluppo organico ed integrale di questo settore essenziale per l'economia di questi Paesi.

 

I saluti introduttivi ai lavori dell'Assemblea sono stati portati da Manlio Maggioli, Presidente della Camera di Commercio di Rimini e Presidente in carica dell'Associazione Intermediterranea per il Turismo.

 

L'operatività dell'Assemblea è poi continuata con la presentazione del nuovo portale Internet dell'Associazione: www.intermedit.org. Due i tipi di funzione del sito: una informativa, per comunicare verso l'esterno le attività dell'Associazione, che avrà così modo di farsi conoscere al grande pubblico; e una istituzionale interna, per permettere ai 17 soggetti membri dell'associazione di comunicare tra di loro e tenersi in contatto.

 

In un secondo momento è poi avvenuta la presentazione dello stato dei lavori intorno al progetto di pubblicazione di una brochure promozionale dedicata al Mosaico nel Mediterraneo, per la creazione di pacchetti turistici ad hoc. La brochure fa seguito al progetto Mosaico nel Mediterraneo, nato durante l'edizione 2004 del Forum.

 

Per quanto riguarda la formazione, dopo il corso di tecniche di cucina italiana dedicato a 12 cuochi di Marocco e Tunisia, in svolgimento presso Itinera, l’assemblea ha deciso che, in modalità ancora da stabilire, continueranno le azioni sui singoli Paesi per la creazione di figure professionali della filiera del turismo. Il corso di tecniche di cucina italiana è stato apprezzato da tutti i membri dell’Associazione.

 

È stata decisa la sede della prossima assemblea dell'Associazione, la terza, che si svolgerà in Marocco a Marrakech in primavera.

 

L’assemblea ha infine approvato il bilancio preventivo 2006 dell’Associazione Intermediterranea per il Turismo.

 

 

 

Addetto Stampa CCIAA Rimini

Riccardo Belotti

Cell. 347.6529770

ufficiostampa@unica.sm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl