COMUNICATO STAMPA CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - "VIVERE CONSAPEVOLMENTE, VIVERE RESPONSABILMENTE"

Allegati

12/dic/2005 05.05.27 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
----- Original Message -----
Sent: Saturday, December 10, 2005 12:06 PM
Subject: COMUNICATO STAMPA CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - "VIVERE CONSAPEVOLMENTE, VIVERE RESPONSABILMENTE"

 

Comunicato stampa

 

“Vivere consapevolmente, vivere responsabilmente”,

per una Responsabilità Sociale più vicina al territorio

lunedì 12 dicembre - ore 16.00

Sala Isotta, Castel Sismondo - Rimini

 

Rimini, 10 dicembre 2005 - È possibile coniugare competitività e Responsabilità Sociale? E poi: come può crescere la “qualità sociale” complessiva? A queste e ad altre domande si cercherà di dare risposta lunedì 12 dicembre alle ore 16.00 durante l’incontro dal titolo “Vivere consapevolmente, vivere responsabilmente” promosso dalla Camera di Commercio di Rimini, in collaborazione con Figli del Mondo, nell’ambito di EQUAL-SPRING OUT, un progetto volto all’inserimento lavorativo di persone affette da disturbi mentali, che si distingue per l’attenzione dedicata all’individuazione delle reali capacità lavorative e professionali, dopo un attento esame delle offerte.

 

L’evento, che si terrà presso la Sala Isotta di Castel Sismondo, organizzato da Koinètica - agenzia per la comunicazione etica e sociale - ha l’obiettivo di avvicinare alla Responsabilità Sociale quelle imprese, anche di piccole dimensioni, che non hanno ancora scelto di affrontare questo percorso.

 

L’incontro sarà aperto da Manlio Maggioli, Presidente della Camera di Commercio di Rimini che inquadrerà l’incontro nel programma generale della Camera in tema di Responsabilità Sociale. Seguiranno interventi di Rossella Sobrero, Amministratore Delegato di Koinètica, che approfondirà l’importanza dell’approccio strategico al tema e di Lino Sbraccia, Vice Presidente di Figli del Mondo, che ricorderà l’importanza di attivare relazioni dirette e durature con le organizzazioni non profit. L’incontro sarà concluso da Maurizio Temeroli, Segretario Generale della Camera di Commercio di Rimini, che presenterà il percorso previsto per il 2006 relativamente al progetto Equal-Spring Out nel quale anche questo evento è inserito.

 

La Camera di Commercio di Rimini partecipa al progetto Equal-Spring Out, coordinato dalla la Provincia di Rimini, in collaborazione con i Comuni della Provincia, AUSL, CEIS, Confcooperative, Legacoop, ENAIP, Università di Rimini e Bologna.

 

 

 

 

 

Addetto Stampa CCIAA Rimini

Riccardo Belotti/unica srl

Cell. 347.6529770

ufficiostampa@unica.sm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl