RIMINIWELLNESS: UNA SFIDA ANCHE A COLPI DI IMMAGINE

09/feb/2006 08.01.49 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa

 

RIMINI WELLNESS

dal 18 al 21 maggio, Rimini Fiera

 

RIMINIWELLNESS:

UNA SFIDA ANCHE A COLPI DI IMMAGINE

 

È dell'Agenzia Unica l'ideazione del logo e dell'immagine.

 

Rimini, 9 febbraio 2006

La conferenza stampa di presentazione di RiminiWellness (18-21 maggio, Rimini) svoltasi ieri a Milano è stata l'occasione, oltre che per annunciare la nuova manifestazione riminese, anche per lanciare la comunicazione curata dall'Agenzia Unica, azienda da tempo partner di Rimini Fiera sia per la comunicazione corporate sia per la realizzazione dell'immagine di alcune manifestazioni come Disma Music Show, Enada e Smavi.

 

Il pay off scelto dai creativi di Unica è "L'energia prende corpo", e chiarisce in maniera inequivocabile la promessa di ritrovare a RiminiWellness non solo piacevoli teorie, ma anche occasioni pratiche di attività fisica e molte attrezzature dedicate ai settori di interesse.

 

La strategia di voler rendere immediatamente conoscibile il logo - assolutamente nuovo - ha prodotto immagini orientate a sostenere l'impatto grafico del marchio e del nome, sia un posizionamento di grande visibilità del logo stesso.

 

Il "wellness" a cui ci si riferisce contiene quindi un'idea di forza e di energia che va evocata con un'immagine che già da sola sia fortemente espressiva e dinamica. Il movimento evocato è da intendersi sia come ricerca interiore di una forma migliore, sia come gestualità di un attivo raggiungimento di questo stato di benessere.

 

I temi visuali poi contengono un forte ammiccamento al "popolo del fitness", utilizzando richiami a tematiche del corpo ad esso assai care e tentando comunque di suggerire, tramite un immagine elegante e sintetica, un deciso passo in avanti.

 

La finalità delle scelte operate da Unica in termini di comunicazione è stata quella di confermare che nella manifestazione di Rimini qualcosa è cambiato, ma  in un ottica di miglioramento e di crescita.

 

Nella foto, un momento della conferenza stampa: Elisabetta Vitali, responsabile servizi di comunicazione e media relation di Rimini Fiera e Lilly Pasini, responsabile Relazione Pubbliche di Unica, alle spalle l'immagine di RiminiWellness.

 

 

Ufficio Stampa

Unica - Progetti per la comunicazione

Tel. 0549.909033

unica@unica.sm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl