COMUNICATO STAMPA - NATO IL NUOVO PORTALE PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE www.globus.cameradicommercio.it

Allegati

11/apr/2006 06.18.01 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

www.riminieconomia.it

Comunicato Stampa

 

Globus: informazione su misura

per ‘sbarcare’ sui mercati mondiali

www.globus.cameradicommercio.it

 

Rimini, 11 aprile 2006

La Camera di Commercio di Rimini informa che è nato un nuovo servizio dedicato all’internazionalizzazione delle imprese: Globus (www.globus.cameradicommercio.it), portale promosso da Unioncamere e realizzato da Retecamere, completamente rivisitato nella sua articolazione e arricchito di ulteriori contenuti rispetto alla versione originale.

 

Attraverso Globus - la versione telematica degli Sportelli per l’internazionalizzazione delle Camere di Commercio - le imprese possono accedere direttamente a tutte le informazioni che la pubblica amministrazione (Camere di Commercio, Ice, Ministero delle Attività produttive, Ministero degli Affari Esteri, Sace, Simest e Regioni) mette a disposizione in materia di internazionalizzazione: incentivi ed agevolazioni, percorsi formativi, guide Paese, opportunità d’affari, eventi e missioni. Ma - soprattutto - può  riceverle in maniera mirata e selettiva.

 

Utilizzando il semplice metodo di accreditamento immediatamente visibile sull’home page, l’impresa può personalizzare la consultazione delle informazioni contenute e quotidianamente aggiornate in Globus e chiedere di ricevere via e-mail solo le notizie che ritiene di suo interesse, selezionando il settore in cui opera ed i Paesi esteri nei quali pensa di espandersi.

 

Le imprese, inoltre, possono contare anche su un ampio database delle aziende che operano all’estero e che sono alla ricerca di partner italiani, ricevere assistenza on line con l’indicazione dell’ente camerale italiano di riferimento e i rimandi web alle informazioni o servizi disponibili, oppure porre quesiti su argomenti a scelta.

 

Nel corso del 2006, Globus è destinato a svilupparsi ulteriormente. Verrà, infatti, strutturata una banca dati degli esperti/manpower per assistere le imprese nella ricerca di personale o di consulenti; sezioni specifiche su e-commerce, fisco e dogane, e-learning, business reengineering, logistica-piattaforme di scambio, spedizionieri, trasportatori, trasferimento tecnologico, innovazione e brevetti, qualità, ambiente, responsabilità sociale delle imprese.

 

 

 

 

Ufficio Stampa CCIAA Rimini

Riccardo Belotti/Unica srl

Cell. 347_6529770

ufficiostampa@unica.sm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl