Brasile più vicino

29/giu/2012 16.58.08 Areté Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Grazie a una convenzione tra Camera di Commercio Italo Brasiliana e Alitalia. Tariffe scontate per i Soci solo, con Rupolo Tour.

www.ccib.it

 

 

 

Con l'obiettivo di facilitare sempre più gli scambi economici e gli operatori del settore italiani che si devono recare in Brasile per allargare il loro business e testare con mano l'enorme mercato brasiliano e nell'ottica di perseguire la sua mission – sostenere le imprese italiane nelle loro azioni d’internazionalizzazione verso il Brasile – la Camera di Commercio Italo Brasiliana ha fortemente voluto e ottenuto un accordo con Alitalia. Ora per i Soci sarà possibile ottenere biglietti aerei verso il più grande stato del Sudamerica a condizioni vantaggiose.

Per usufruire degli sconti è necessario avvalersi dei servizi dell'agenzia Rupolo Tour, Socia CCIB e accreditata con il codice Alitalia, qualificandosi come Soci CCIB e scrivendo a tiziano@rupolotour.it.



 

CAMERA DI COMMERCIO ITALO BRASILIANA_ Profilo

 

La CCIB, fondata nel 1954, è legalmente riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico di Roma ed è al n° 18 nell'elenco delle Camere di Commercio italo estere o estere in Italia. Il suo obiettivo è fornire agli operatori economici delle due comunità di riferimento, italiani verso il Brasile e brasiliani verso l’Italia, informazioni, consulenza e assistenza. In particolare la CCIB intende informare e sostenere le Imprese italiane nelle loro azioni d’internazionalizzazione verso il Brasile; promuovere con altri Organi del “sistema Italia” eventi miranti al sostegno delle Imprese e del Made in Italy; fornire alle Imprese italiane adeguati servizi perché possano valutare, con conoscenze opportune, le loro azioni verso il Brasile; adottare metodologie di supporto e comunicazione alle Imprese ed Organi del “sistema Italia”; favorire, in ogni forma, le collaborazioni tra le due comunità economiche e istituzionali, utilizzando, caso per caso, le metodologie atte a favorire gli scambi tra queste diverse culture economiche. CCIB ha sede a Milano in Via della Moscova 3 (tel. 026552044, camera@ccib.it) e in Italia è presente con Uffici di Rappresentanza in Liguria, Friuli, Emilia Romagna e Lazio.

 

Brasile

Repubblica presidenziale con assetto federale dal 1891, il Brasile ha dimensioni e caratteristiche di un continente più che di un Paese, quindi avventurarsi per commercio o iniziative imprenditoriali in questa realtà, senza guide esperte, può esporre a seri rischi o far perdere preziose opportunità. CCIB aiuta a prevenire i rischi e a sfruttare al massimo le opportunità. Su una superficie di 8,5 milioni di kmq (2,2 volte l’Unione Europea dopo l’allargamento a 25 Paesi, e 28 volte l’Italia) il Brasile è diviso in 26 Stati che, con il Distretto Federale, sono convenzionalmente raggruppati in 5 grandi regioni. Ogni Stato ha regole, Leggi, usi e costumi differenti, anche se per tutti la lingua è il portoghese e la moneta è il Real. Gli abitanti sono circa 186 milioni, quasi il 40% dell’Unione Europea, il triplo dell’Italia, il 30% ha meno di 14 anni e solo l’8% ha più di 65 anni. Quindi si tratta di un Paese giovane, con una grande spinta alla crescita. CCIB intende qualificarsi presso gli stakeholder come il centro di competenze e di partnership più affidabile per chi vuole cogliere le possibilità di questo mercato in pieno sviluppo e molto attratto dal Made in Italy.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl