CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - I TEMI DELLA GIORNATA NAZIONALE DELL'ECONOMIA

CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - I TEMI DELLA GIORNATA NAZIONALE DELL'ECONOMIA

Allegati

11/mag/2006 04.52.32 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

www.riminieconomia.it

 

Comunicato Stampa

Rimini, 11 maggio 2006

 

 

Camera di Commercio di Rimini - via Sigismondo 28

Sala Convegni - ore 10.30

 

 

In occasione della “IV Giornata Nazionale dell’Economia”, ideata e promossa da Unioncamere Nazionale, domani venerdì 12 maggio dalle 10.30, la Camera di Commercio di Rimini presenta una propria elaborazione dei dati recentemente forniti dal Centro Studi di Unioncamere Italiana, che integra e valorizza le analisi già divulgate nel Rapporto Economico pubblicato a marzo, con un approccio di tipo strutturale e con confronti territoriali.

 

Verranno quindi approfonditi alcuni dati economici, aventi carattere di novità, sugli andamenti economici della nostra provincia: fra di essi, il consuntivo strutturale 2005, il livello di competitività del tessuto produttivo locale; gli scenari revisionali delle economie locali; l’ambiente.

 

Di nuovo quindi la Camera di Commercio di Rimini richiama l’attenzione sull’economia locale, mettendo a fuoco alcuni temi: nel 2005 al centro della Giornata Nazionale dell’Economia era stata posta la Competitività delle imprese e del territorio rispetto al mercato; nel 2006, nuovamente, viene messa in luce la Competitività del tessuto connettivo imprenditoriale.

 

Nel corso dell’incontro verrà presentato il progetto di Trasferimento Tecnologico: il sistema delle Camere di Commercio è da tempo impegnato sui temi della ricerca, innovazione tecnologica e del trasferimento alle PMI, un fattore di straordinaria importanza ai fini della competitività del sistema. Il progetto definisce il contributo del sistema camerale nel rilevare i bisogni d’innovazione tecnologica,e il piano di supporto nella prevista azione incentrata verso gli EPR, rivolta a potenziare il loro modo di raccordarsi con i bisogni del tessuto imprenditoriale, attivando il trasferimento tecnologico.

 

 

 

Ufficio Stampa CCIAA Rimini

Riccardo Belotti/Unica srl

Cell. 347_6529770

ufficiostampa@unica.sm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl