CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - MAGGIOLI: "IMPEGNIAMOCI PER PROMUOVERE RIMINI COME SEDE CONGRESSUALE INTERNAZIONALE"

CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - MAGGIOLI: "IMPEGNIAMOCI PER PROMUOVERE RIMINI COME SEDE CONGRESSUALE INTERNAZIONALE"www.riminieconomia.it Comunicato StampaRimini, 21 aprile 2006 MANLIO MAGGIOLI: "IMPEGNIAMOCI PER PROMUOVERERIMINI COME SEDE CONGRESSUALE INTERNAZIONALE" "Dobbiamo fare sistema per poter competere sul mercato internazionale del congressuale".

21/apr/2006 10.34.00 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

www.riminieconomia.it

 

 

Comunicato Stampa

Rimini, 21 aprile  2006

 

 

MANLIO MAGGIOLI: “IMPEGNIAMOCI PER PROMUOVERE

RIMINI COME SEDE CONGRESSUALE INTERNAZIONALE”

 

 

“Dobbiamo fare sistema per poter competere sul mercato internazionale del congressuale”. Lo ha detto il presidente della Camera di Commercio di Rimini Manlio Maggioli a margine dell’approvazione del protocollo di relazione proposto da Convention Bureau della Riviera di Rimini in materia congressuale.

 

Il protocollo, oltre che da Camera di Commercio e Convention Bureau, verrà sottoscritto anche dalla Provincia di Rimini dai comuni costieri (Bellaria Igea-Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica), da Rimini Fiera Spa, e Aeradria, e prevede l’istituzione di un comitato organizzativo locale, che avrà lo scopo di coordinare le iniziative in occasione delle candidature delle strutture congressuali riminesi ad ospitare eventi congressuali di carattere nazionale ed internazionale.

 

“Di fronte ad una competizione nazionale ed internazionale agguerrita - ha continuato Maggioli - costruire strutture congressuali, per quanto moderne e efficienti, può non bastare, se gli enti del territorio, in un’ottica di sistema, non si impegnano, ciascuno all’interno dei propri ambiti, per creare le condizioni migliori per far diventare Rimini una meta appetibile a livello internazionale”.

 

 “Con questo protocollo - spiega il presidente della Camera di Commercio, dott. Manlio Maggioli - le istituzioni locali e i soggetti privati maggiormente interessati allo sviluppo del tessuto imprenditoriale, dimostrano ancora una volta la volontà di collaborare per promuovere il territorio riminese quale sede ideale per il turismo d’affari, in virtù delle numerose opportunità che il territorio stesso è in grado di offrire, sia per quanto riguarda il sistema  ricettivo delle strutture alberghiere, che le strutture congressuali specializzate, quali i palacongressi, rispetto ai quali si stanno facendo grossi investimenti da parte delle istituzioni”.

 

 

 

 

 

Addetto Stampa CCIAA Rimini

Riccardo Belotti/Unica srl

Tel. 347.6529770

e-mail: ufficiostampa@unica.sm

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl