CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - INTERNAZIONALIZZAZIONE, DOMANI AL VIA IL "PROGETTO PRAGA"

26/apr/2006 12.45.00 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

www.riminieconomia.it

 

 

Comunicato Stampa

Rimini, 26 aprile 2006

 

“Progetto Praga, qualità dell’ospitalità senza confini”

Progetto di sviluppo per la crescita e lo scambio turistico

e commerciale tra Romagna ed area Boema

27-30 aprile 2006

 

Dalla Boemia alla scoperta del territorio romagnolo, visitando aziende vitivinicole e agricole, servizi e strutture turistiche (terme, alberghi, agriturismi), monumenti e dimore storiche, bellezze artistiche e naturali. Una delegazione composta da una decina tra giornalisti e operatori turistici provenienti dalla Repubblica Ceca, arriverà in Romagna il 27 aprile per l’educational  tour di quattro giorni: l’iniziativa rientra nell’ambito del programma di attività 2006 di internazionalizzazione e di promozione economica del territorio, ed è promossa dalla Camera di Commercio di Rimini assieme al Gal L’Altra Romagna e le Camere di Commercio di  Forlì-Cesena e di Ravenna. Obiettivo dell’intero  progetto è la promozione e l’informazione sulla qualità della proposta Romagna, e la costruzione di un rapporto di scambio turistico/culturale e commerciale tra Romagna e area boema.

 

Educational Tour - 27-30 aprile 2006, Romagna

Il programma dell’educational tour consentirà di far conoscere a giornalisti specializzati ed operatori del settore alcune delle eccellenze delle tre province romagnole, nonché di scoprire la migliore  enogastronomia del territorio romagnolo. Gli ospiti cechi al loro arrivo in Romagna nei primi due giorni visiteranno il forlivese e Faenza: il terzo giorno sarà il territorio riminese protagonista del tour. I giornalisti e i tour operator saranno guidati a Santarcangelo e Verucchio alla scoperta dell’entroterra, e a Rimini, per conoscere servizi, strutture, cultura, arte e gastronomia tipica. Una sorta di  esperienza sul campo della “qualità Romagna” da comunicare poi in patria, ciascuno nel proprio ambito professionale, e propedeutica alla seconda fase del Progetto Praga.

 

Business Meeting  - 9-11 giugno, Praga

Dal 9 al 11 giugno si svolgeranno infatti a Praga incontri bilaterali fra le aziende romagnole del settore enogastronomico e buyer, importatori, operatori della GDO, rappresentanti di ristoranti italiani, wine bar ed enoteche e, parallelamente, incontri bilaterali fra agenzie di viaggio e tour operator romagnoli con le rispettive controparti ceche. Gli incontri saranno preceduti da un workshop di presentazione del territorio.

 

 

 

Addetto Stampa CCIAA Rimini

Riccardo Belotti/Unica srl

Tel. 347.6529770

ufficiostampa@unica.sm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl