CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - AMERICA LATINA: INCONTRO DI PRESENTAZIONE OPPORTUNITA' PER LE IMPRESE

15/mag/2006 11.40.00 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

www.riminieconomia.it

 

Comunicato Stampa

Rimini, 15 maggio 2006

 

Incontro di presentazione

 

Rimini per l’America Latina

Opportunità e servizi per leimprese

16 maggio 2006 –ore 15.00

Sala Convegni –Camera di Commercio – via Sigismondo 28

 

PROGETTO AMERICA LATINA

I paesi del Sud America, raggiunta la stabilità politica ed economica,si stanno proponendo sulla ribalta internazionale come mercati sempre piùcompetitivi, anche grazie ad un potere d’acquisto che è ormai giunto alivelli europei.

All’interno diquesta situazione positiva, la Camera di Commercio diRimini promuove un’azione comune coordinata a livello regionale, volta a favorire le relazioni commerciali tra America Latina ed imprese emiliano-romagnole, che verrà presentata domani,martedì 16 maggio alle ore 15.00 presso la Sala Convegni della Camera diCommercio di Rimini (via Sigismondo, 28).

 

A CHIE’ DESTINATO

Il progetto si rivolgeagli operatori economici che voglionoacquisire informazioni relative ai mercati latinoamericanie alle imprese che desiderano iniziare oincrementare la loro attività commerciale o che siano interessate ad effettuareinvestimenti produttivi nell’area.

 

LO SVILUPPO DEL PROGETTO

Ad una prima fase nellaquale verranno costituiti due database, uno per leaziende italiane, l’altro per le aziende latino americane, nei qualisaranno raccolti i nominativi delle imprese orientateall’internazionalizzazione, seguirà una seconda fase di matching delle richieste diambo le parti.

Lo scopo finale delprogetto è quello di far incontrare le esigenze delle aziende selezionate percreare rapporti industriali e commerciali di lungo periodo.

In seguito verranno realizzate missioni imprenditorialisia in entrata che in uscita e creati eventi promozionali,durante i quali alle imprese aderenti al progetto verranno garantitel’assistenza logistica e l’organizzazione di agende personali diincontri.

 

Il progetto è realizzato incollaborazione con UnionCamere Emilia-Romagna, la Regione Emilia-Romagna,l’Inter-American Investment Corporation,l’ICE ed il sistema camerale toscano.

 

 

Camera di Commercio di Rimini

Ufficio Internazionalizzazione

Dott.ssa Romina Gorini- Tel. 0541.363735 - estero@rn.camcom.it

 

UfficioStampa

Riccardo Belotti/Unicasrl - Cell. 347.6529770 - ufficiostampa@unica.sm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl