CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - INTERNAZIONALIZZAZIONE, MISSIONE ECONOMICA A PRAGA

CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - INTERNAZIONALIZZAZIONE, MISSIONE ECONOMICA A PRAGAwww.riminieconomia.it PROGETTOPRAGA Progettodi sviluppo per la crescitae lo scambio turistico e commerciale tra Romagna edarea Boema MISSIONEECONOMICA20-22giugno 2006 Rimini,19 giugno 2006 Continuanole azioni organizzate dalla Camera di Commercio di Rimini ai fini della promozione dei prodotti agroalimentari e del territorio romagnolonella Repubblica Ceca.Dopol educational tour in Romagna svoltosi ad aprilea cui hanno partecipato giornalisti, agenzie di viaggio e tour operator cechi, èla volta per gli operatori romagnoli di recarsi a Praga, in una Missione Economica che si svolgerà dal 20 al 22 giugno.. L iniziativarientra nell ambito del programma 2006 di internazionalizzazionee di promozione economica del territorio, ed è rivolta alle aziende diproduzione enogastronomica e ai tour operatorromagnoli, per sviluppare lo scambio commerciale tra i due Paesi e incoraggiarele opportunità di cooperazione internazionale con la Repubblica Ceca,valorizzando il forte legame che esiste tra produzioni agroalimentari eterritorio, saranno gli obiettivi della missione.

19/giu/2006 14.17.00 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

www.riminieconomia.it

 

 

PROGETTOPRAGA

“Progettodi sviluppo per la crescita

e lo scambio turistico e commerciale tra Romagna edarea Boema”

 

MISSIONEECONOMICA

20-22giugno 2006

 

Rimini,19 giugno 2006

 

Continuanole azioni organizzate dalla Camera di Commercio di Rimini ai fini della promozione dei prodotti agroalimentari e del territorio romagnolonella Repubblica Ceca.

Dopol’educational tour in Romagna svoltosi ad aprilea cui hanno partecipato giornalisti, agenzie di viaggio e tour operator cechi, èla volta per gli operatori romagnoli di recarsi a Praga, in una Missione Economica che si svolgerà dal 20 al 22 giugno..

 

L’iniziativarientra nell’ambito del programma 2006 di internazionalizzazionee di promozione economica del territorio, ed è rivolta alle aziende diproduzione enogastronomica e ai tour operatorromagnoli, per sviluppare lo scambio commerciale tra i due Paesi e incoraggiarele opportunità di cooperazione internazionale con la Repubblica Ceca,valorizzando il forte legame che esiste tra produzioni agroalimentari eterritorio, saranno gli obiettivi della missione.

 

IPARTECIPANTI

Leaziende romagnole che hanno aderito all’iniziativa e che si recheranno aPraga sono in tutto 26, di cui 5 dellaprovincia di Rimini, afferenti ad aree economiche quali vino,liquori, olio, aceto, consorzi alimentari, formaggi, dolci, pane, pasta,turismo, promozione del territorio.

 

PROGRAMMA20 – 21 – 22 giugno 2006

Dopol’arrivo a Praga, previsto per il 20 di giugno, il giorno successivo 21giugno dalle 10.00 alle 18.00 sarà dedicato interamente ai Business Meeting: incontri bilaterali frale aziende romagnole del settore enogastronomico e buyer, importatori,operatori della GDO, rappresentanti di ristoranti italiani, wine bar edenoteche; parallelamente avranno luogo incontribilaterali fra agenzie di viaggio e tour operator romagnoli con le rispettivecontroparti ceche. Gli incontri saranno preceduti da un workshopdi presentazione del territorio.

 

Alle12.00 del 21 giugno si terrà una conferenza stampa di presentazione del “Progetto Romagna – Praha”Qualità dell’ospitalità senza confini. Inserata è prevista la cena di gala Terra di Romagna: paradisodei cinque sensiabase di prodotti tipici, realizzata da uno chef romagnolo, alla quale sarannoinvitati operatori del settore, giornalisti, media, funzionari e istituzionilocali.

 

Giovedì22 giugno si svolgeranno le operazioni di rientroin Italia.

 

Selezione dei buyer

Laselezione dei buyer è stata curata in collaborazione con l’IstitutoNazionale per il Commercio Estero – I.C.E. Ufficio di Praga, sulla basedei siti internet e delle informazioni contenute nel companyprofile allegato.

 

Partner

L’iniziativaè realizzata dalla CCIAA di Rimini in collaborazione con la Camera di Commercio diForlì-Cesena, l’Azienda Speciale SIDI Eurosportellodella Camera di Commercio di Ravenna e L’AltraRomagna srl.

 

Informazioni

UfficioInternazionalizzazione - tel. 0541.363716 0541.363752-estero@rn.camcom.it

 

Addetto Stampa CCIAA Rimini

Riccardo Belotti/Unicasrl - Tel. 347.6529770 - e-mail: ufficiostampa@unica.sm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl