CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - INTERNAZIONALIZZAZIONE: OPPORTUNITA' IN RUSSIA PER LE IMPRESE RIMINESI

20/lug/2006 11.23.00 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

www.riminieconomia.it

 

Rimini,20 luglio 2006

ComunicatoStampa

 

Internazionalizzazione: in Russia

nuove opportunità per le impreseriminesi

 

Oggi giornata informativa presso la Camera di Commercio

 

Quali sono le opportunitàche il mercato russo offre alle imprese riminesi? Quali passi è necessario compiere per lanciare i propri prodotti su quelmercato? Come è possibile tutelare la propria attivitàin Russia?

 

Presso la Camera di Commercio diRimini, impegnata nel supporto e nella promozione alle imprese locali suimercati esteri, è in corso una giornata di incontri tra le aziende riminesi, già presenti sulmercato russo o intenzionate ad entrarvi, ed il responsabile del Desk di Mosca,Dott. Stefano Guidotti.

 

Oltre al referente deldesk di Mosca le imprese stanno incontrando il responsabile di SACE, gruppo cheda oltre 30 anni sostiene l’internazionalizzazione delle imprese italianeoffrendo prodotti di assicurazione del credito eservizi assicurativo-finanziari per lo sviluppo delleattività nei mercati esteri.

 

Ai colloqui, individualie gratuiti, hanno aderito 26 aziende del territorio,per un totale di circa 50 incontri, durante i quali saràpossibile presentare richieste e specifiche domande sul mercato russo.

 

Iservizi del desk di Mosca

La Camera di Commercio di Rimini è presente sul territoriorusso con uno stabile desk di assistenza e servizi perle aziende della provincia, in grado di offrire gratuitamente, selezioni dinominativi di operatori di settore, promozione delle produzioni riminesi suimercati russi, attività di follow-up telefonico per fissare appuntamentibilaterali nell’ambito di meeting o manifestazioni fieristiche disettore, e tanti altri servizi che verranno più in dettaglio presentati nellagiornata in oggetto.

 

Informazioni

UfficioInternazionalizzazione - tel. 0541.363716 0541.363752-estero@rn.camcom.it

 

Addetto Stampa CCIAA Rimini

Riccardo Belotti/Unicasrl - Tel. 347.6529770 - e-mail: ufficiostampa@unica.sm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl