CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - VERSO LA SESTA EDIZIONE DEL FORUM SUL TURISMO NEL MEDITERRANEO

21/set/2006 15.30.00 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

www.riminieconomia.it

 

Rimini, 21 settembre 2006

Comunicato stampa

 

Verso la sesta edizione del Forumsul Turismo

nel Mediterraneo (26-28 novembre2006)

 

La Giunta della Camera di Commercio, nell’ultima seduta, hadeliberato positivamente sullo stanziamento di fondi per la nuova edizione del Forum sul Turismo nel Mediterraneo.

 

Il 2006 sarà quindi l’annodella sesta edizione del Forum sul Turismonel Mediterraneo, una grande occasione per creare esviluppare nuovi rapporti economici, o consolidare quelli che già ci sono, fral’Italia, Rimini nel particolare, e i Paesi che si affacciano sulMediterraneo, e che hanno interessi economici che rientrano nella filiera delturismo. Il Forum 2006 si terrà dal 26 al 28 novembre,ed è organizzato dalla Camera di Commercio di Riminiin collaborazione con ICE, Istituto per il Commercio Estero, e si terràcontestualmente alla 56esima edizione di Sia Guest, Salone Internazionaledell’Attrezzatura Alberghiera, presso i Padiglioni di Rimini Fiera.

 

In attesa del Forum 2006 – il progetto nazionale più longevo tra quelli cofinanziatida ICE (nell’ambito di un Accordo di Programma Nazionalesiglato nel 2000 fra Ministero del Commercio Estero, Unioncameree Assocamerestero) – sono diverse le iniziativededicate alle imprese che la Camera di Commercio di Rimini presenterà nei prossimi mesi.

 

a) FocusPaese 2006 - Giordania

Il FocusPaese 2006 vedrà i riflettori puntati sulla Giordania,uno degli otto Paesi che partecipano al Forum: in quest’ottica, la Camera di Commercio diRimini si recherà a fine settembre in Giordania per una missione esplorativa,al rientro della quale verrà organizzata una Country Presentation, a fine ottobre, alla quale verranno invitatele associazioni di categoria e le imprese. Chi, fra queste, indicherà uninteresse per sviluppare la propria impresa in Giordania, verràconvocato per un ulteriore incontro, durante il quale si definiranno glistrumenti per dare vita alla Missione Economica in Giordania, che avrà luogonel corso del 2007.

 

b) Itinera:corso in Hotel Management

Tra le azioni che sisvilupperanno in occasione del Forum 2006, dopo quellodedicato alle Tecniche di Cucina del 2005, dal 20 novembre si terrà un Corso di Formazione in Hotel Management presso Itinera.

 

c) Il Forum: convegno sullasostenibilità ambientale del turismo

Si giungerà così al Forumsul Turismo nel Mediterraneo, dal 26 al 28 novembre. Nella giornata di domenica26, come di consueto, sarà un convegno ad aprire i lavori del forum, dedicatoquesta volta ai temi della sostenibilità ambientaledel turismo, con la particolare declinazione dell’identitàlocale in un mercato sempre più globale. Il 27 ed il28 novembre, come di consueto, due intense giornate di affarifra imprese italiane e operatori provenienti dai seguenti Paesi: Marocco,Tunisia, Giordania, Libia, Egitto, Siria, Turchia e Croazia.

 

d) AssociazioneIntermediterranea: quarta assemblea

Lunedì 27 novembre pressoRimini Fiera, contestualmente ai business meeting, siterrà inoltre la quarta Assemblea dell'AssociazioneIntermediterranea per il Turismo, costituitasi nel novembre 2004.

 

 

Addetto Stampa CCIAA Rimini

Riccardo Belotti/Unicasrl - Tel. 347.6529770 - e-mail: ufficiostampa@unica.sm

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl