COMUNICATO STAMPA - Domani 5 ottobre l'incontro pubblico "RIMINI RESPONSABILE: IMPRESE E PERSONE"

Un incontro per capire ivantaggi concreti dell agire responsabile. giovedì 5 ottobre 2006 ore 15.00Sala dell Arengo Piazza Cavour, Rimini Giovedì 5 ottobre a partire dalle 15.00 presso la Sala dell Arengo dipiazza Cavour si terrà l incontro RiminiResponsabile: imprese e persone, promosso da Coop Adriatica e Legacoop Rimini, in collaborazione con la Camera di Commercio di Rimini: un momento per fare il punto sullaResponsabilità Sociale d Impresa (RSI) a Rimini, ascoltare le voci di chila pratica ed i risultati raggiunti, mettere in campo nuove sinergie perpromuovere la cultura della RSI a livello pubblico e privato.

04/ott/2006 09.49.00 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

                                                

 

 

Comunicato stampa

Rimini, 4 ottobre 2006

 

 

La Responsabilità Sociale conviene. A tutti.

Un incontro per capire ivantaggi concreti dell’agire responsabile.

 

giovedì 5 ottobre 2006 – ore 15.00

Sala dell’Arengo –Piazza Cavour, Rimini

 

Giovedì 5 ottobre a partire dalle 15.00 presso la Sala dell’Arengo dipiazza Cavour si terrà l’incontro “RiminiResponsabile: imprese e persone”, promosso da Coop Adriatica e Legacoop Rimini, in collaborazione con la Camera di Commercio di Rimini: un momento per fare il punto sullaResponsabilità Sociale d’Impresa (RSI) a Rimini, ascoltare le voci di chila pratica ed i risultati raggiunti, mettere in campo nuove sinergie perpromuovere la cultura della RSI a livello pubblico e privato.

 

A confrontarsi nonsaranno quindi solo esperti del tema,ma anche persone che, con diversi ruoli e in differenti situazioni, hannocontribuito alla crescita della Responsabilità Sociale a Rimini e hanno potutoverificare direttamente i vantaggi dell’agireresponsabile da parte di istituzioni, organizzazioni,imprese profit e non profit.

 

In aperturadell’incontro è previsto il saluto delle istituzioni: Alberto Ravaioli, Sindaco di Rimini, Mauro Morri, Assessore alle Attività Produttive dellaProvincia di Rimini e Manlio Maggioli,Presidente della Camera di Commercio.

 

A seguire, due interventidi scenario

- PierluigiSacco, docente dell’Università di Venezia, illustrerà intermini generali  lostato attuale della Responsabilità Sociale e presenterà alcune riflessioni suirisultati ottenuti da imprese nella gestione dei dipendenti e  nel rapportocon la comunità locale;

- MaurizioTemeroli, Segretario Generale della Camera di Commercio di Rimini, offrirà invece una panoramica di quanto è statofatto in questi anni a Rimini sul tema evidenziando alcune buone prassiattivate dalle aziende del territorio.

 

La riflessione sul temaproseguirà con una sessione coordinata da Stefano Trasatti, Direttore di Redattore Sociale, cheintrodurrà i contributi di Andrea Zanzini (Assessore Ambiente del Comune diRimini), Alfio Fiori (Socio Coop), Edgardo Astolfi (Direttore delConsorzio Solo Fresco Rimini), Rosanna Iezzone (Presidente AUSER provinciale Rimini), Paolo Terenzi (Cereria Terenzi Evelino).

 

In chiusura leconclusioni di Walter Dondi,direttore Politiche Sociali e Comunicazione di Coop Adriatica, che sottolineerà l’importanza di definire nuovi obiettiviper costruire un futuro più sostenibile per Rimini, ed illustreràl'esperienza della Cooperativa di consumatori. Coop Adriatica, infatti, dal 2001 definisce i propri obiettivi e rendepubblici i propri risultati non solo in campoeconomico, ma anche sociale ed ambientale, attraverso il Bilancio di sostenibilità.

 

Un evento corale che daràspazio a diversi attori e che consentirà di raccogliere spunti, suggerimenti eidee per ribadire come l’agireresponsabile porti risultati tanto più eccellenti quanto più la responsabilitàè condivisa.

 

 

Informazioni/Ufficio stampa

Camera di Commercio di Rimini – Riccardo Belotti – ufficiostampa@unica.sm – tel. 347.6529770

Coop Adriatica – Paola Minoliti – paola.minoliti@adriatica.coop.it– tel.051 6041727

Koinètica – GrazianaSaponariufficiostampa@koinetica.net– tel. 02.6691621

Legacoop Rimini – Gilberto Grazia – g.grazia@legacooprn.it – tel. 0541.760711

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl