CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - GIORDANIA, LE OPPORTUNITA' PER LE IMPRESE RIMINESI. Domani la Country Presentation

Domani la Country Presentationwww.riminieconomia.itComunicato StampaRimini, 25 ottobre 2006 WORKSHOP/COUNTRYPRESENTATION GIORDANIA: UN ECONOMIA IN CONTINUO SVILUPPO,UNA PORTA DI INGRESSOVERSO I PAESI DEL GOLFO ED I PAESI ARABI MODERATICamera di Commercio di Rimini, Sala ConvegniVia Sigismondo 28Giovedì 26 ottobre 2006 ore 10.00 È considerata la portad ingresso verso i Paesi del Golfo e i Paesi Arabi moderati: per scoprirela Giordaniae le opportunità di commercio con questo Paese dalla fiorente economia, la Camera di Commercio diRimini organizza domani una Country Presentation, giornata dipresentazione del sistema economico Giordano alle imprese riminesi.

25/ott/2006 14.49.00 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

www.riminieconomia.it

Comunicato Stampa

Rimini, 25 ottobre 2006

 

WORKSHOP/COUNTRYPRESENTATION

 

GIORDANIA: UN’ECONOMIA IN CONTINUO SVILUPPO,

UNA PORTA DI INGRESSO

VERSO I PAESI DEL GOLFO ED I PAESI ARABI MODERATI

Camera di Commercio di Rimini, Sala Convegni

Via Sigismondo 28

Giovedì 26 ottobre 2006 – ore 10.00

 

È considerata la portad’ingresso verso i Paesi del Golfo e i Paesi Arabi moderati: per scoprirela Giordaniae le opportunità di commercio con questo Paese dalla fiorente economia, la Camera di Commercio diRimini organizza domani una Country Presentation, giornata dipresentazione del sistema economico Giordano alle imprese riminesi.

 

Alla Country Presentation,che si terrà presso la Cameradi Commercio di Rimini, via Sigismondo 28, interverranno, oltre al SegretarioGenerale dell’ente camerale, dott. Maurizio Temeroli,il dott. Giuseppe Reggia, Esperto diinternazionalizzazione delle imprese, Mario Mariani,Direttore ICE di Amman, e Mumzaz Queisi, Direttore del Marketing,  Sviluppo Economico e Investimentidell’Autorità che sovrintende la Zona EconomicaSpeciale di Aqaba.

 

Durante l’incontro didomani verranno analizzate ed approfondite, per leimprese interessate, le concrete opportunità d’affari in Giordania enell’occasione verranno raccolte le prime adesioni per la partecipazionealla eventuale missione economica che avrà luogonel corso del 2007.

 

La giornata dipresentazione di domani è frutto della Missione Esplorativa della Camera diCommercio di Rimini in Giordania, svoltasi ai primi di ottobrescorsi.

 

L’iniziativa, nelsuo insieme, rientra nel novero delle azioni messe in campo dal Forum sulTurismo nel Mediterraneo, che si terrà a Rimini dal26 al 28 novembre: l’evento giunto alla sesta edizione èorganizzato dalla Camera di Commercio di Rimini in collaborazione con ICE, Istituto nazionale per il Commercio Estero.

 

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

10.00 Registrazione dei partecipanti

 

10.15 Saluto e apertura dei lavori

MAURIZIO TEMEROLI

SegretarioGenerale della Camera di Commercio di Rimini

 

10.25 Quadro generale dell’economia giordana erelazioni di affari

            MAURO MARIANI

            Direttore I.C.E. di Amman

 

10.55 I principali progetti riguardanti la filiera del turismo in Giordania: opportunitàe procedure per la partecipazione delle aziende italiane

         MUMZAZ QUEISI

           Direttore del Marketing,  Sviluppo Economico eInvestimenti dell’Autorità che sovrintende la Zona EconomicaSpeciale di Aqaba

 

11.15 La realtà del mercato giordano ele opportunità di business emerse dalla missione esplorativa

         GIUSEPPE REGGIA

            Esperto di internazionalizzazionedelle imprese

 

12.00 Quesiti operativi e chiusura dei lavori

 

 

A seguire si svolgeranno incontri individuali con i relatori per leaziende che ne avranno fatto preventivamenterichiesta.

 

 

 

 

 

Per informazioni

Ufficio Stampa Camera diCommercio di Rimini

Riccardo Belotti

Tel. 3476529770

ufficiostampa@unica.sm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl