Camera di Commercio di Rimini - Convegno "La responsabilità sociale è giovane!" - 13.3.2007

12/mar/2007 12.00.00 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Comunicato stampa

Rimini, 12 marzo 2007

 

La responsabilità sociale è giovane!

Imprese e nuove generazioni:

vantaggi reciproci di lunga durata

 

martedì 13 marzo 2007 - ore 16.30

Via Sigismondo 28 - Sala Convegni - Camera di Commercio di Rimini

 

La Responsabilità Sociale è una scelta strategica che impegna l’impresa nel lungo periodo. In quest’ottica, il rapporto con i giovani diventa una leva importante, perché permette la realizzazione di progetti che possono coinvolgere diverse fasce d’età: dai bambini della scuola dell’obbligo (educazione al consumo consapevole, al rispetto dell’ambiente, etc.), ai ragazzi degli istituti secondari superiori (progetti di Alternanza Scuola-Lavoro), agli studenti universitari (borse di studio e di ricerca, offerta di tirocini formativi all’interno dell’azienda, etc.).

 

Su questo tema, si terrà domani a partire dalle ore 16.30 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Rimini l’incontro aperto al pubblico: “La responsabilità sociale è giovane! Imprese e nuove generazioni: vantaggi reciproci di lunga durata”.

 

L’incontro, che si inserisce nel progetto Equal Spring Out, è realizzato in collaborazione con l’associazione riminese Figli del Mondo e ha l’obiettivo di presentare azioni in corso, buone prassi aziendali e una panoramica dei vantaggi fiscali per le imprese che attivano progetti di Responsabilità Sociale rivolti alle nuove generazioni.

 

Modererà l’incontro Rossella Sobrero, Amministratore delegato Koinètica, che introdurrà i relatori.

 

I diversi aspetti del tema saranno poi affrontati da esperti provenienti da diversi settori.  Maria Grazia Accorsi (Titolare Studio Accorsi) approfondirà il discorso sulle ultime novità in campo di politiche formative, in particolare rispetto all’Alternanza Scuola Lavoro e ai progetti istituzionali in merito.

Lorenzo Succi (Direttore Unirimini) illustrerà le iniziative dell’Università di Bologna sede di Rimini, tra le prime nell’attivazione di convenzioni per la realizzazione di tirocini formativi con aziende in tutto il territorio nazionale e all’estero.

Raffaele Bernardini, commercialista e socio fondatore dello Studio Partners, sottolineerà benefici e sgravi previsti dalle normative fiscali in atto sia per le persone fisiche sia per le imprese. 

 

Dopo alcuni interventi e testimonianze di imprese del territorio, concluderà i lavori del convegno l’intervento del dott. Maurizio Temeroli, Segretario Generale della Camera di Commercio di Rimini.

 

La partecipazione è gratuita.

 

 

Ufficio Stampa CCIAA Rimini

Riccardo Belotti/Unica srl

Tel. 347.6529770

ufficiostampa@unica.sm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl