COMUNICATO STAMPA - VINI DOC DI RIMINI: RINNOVO DEL CONSIGLIO INTERPROFESSIONALE

01/ott/2007 11.49.00 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Portale della Camera di Commercio di Rimini

www.riminieconomia.it

 

Rimini, 1 ottobre 2007

Comunicato stampa

 

VINI DOC COLLI DI RIMINI:

RINNOVO DEL CONSIGLIO INTERPROFESSIONALE

PER IL TRIENNIO 2007- 2010

 

Con deliberazione della Giunta Camerale n. 90 è stato rinnovato il Consiglio Interprofessionale della D.O.C. dei vini “Colli di Rimini”.

 

Nella prima riunione del Consiglio, tenutasi in data 18/09/2007, sono stati nominati Presidente e Vice Presidente.

 

Gli attuali componenti del Consiglio sono: Stefano Romani (Presidente) rappresentante delle Organizzazioni Professionali Agricole, Gaetano Callà (Vice Presidente) - Confcommercio, Conti Stefano - Confesercenti, Casadei Guido - Ceto Medio, Franco Galli - Coldiretti, Davide Bigucci - Confederazione Italiana Agricoltori, Sandro Bacchini -  Unione Agricoltori, Marcello Zanni - Assindustria e Marcello Battarra - Lega Cooperative.

 

Il Consiglio Interprofessionale è istituzionalmente preposto alla tutela ed alla valorizzazione dei vini DOC Colli di Rimini ed ha sede presso la Camera di Commercio di Rimini in Viale Vespucci 58.

 

Nell’ambito dell’attività promozionale svolta a favore della DOC e dei produttori vitivinicoli si segnalano, in particolare, l’allestimento dei sito internet www.collidiriminidoc.com in tre lingue, la realizzazione di brochure in italiano ed inglese, la registrazione del logo del Consiglio, la partecipazione alla fiera dell’alimentazione MIA ed al Vinitaly e l’acquisto di una pagina promozionale sulla pubblicazione “Reise nach Italien” con diffusione in Germania ed Austria in 20.000 copie.

 

Il Consiglio è inoltre impegnato da alcuni anni, in collaborazione con la Camera di Commercio e l’Assessorato all’Agricoltura ed alle Attività Produttive della Provincia di Rimini, in relazione ad un progetto di ampliamento del disciplinare della DOC Colli di Rimini per le tipologie Sangiovese e Chardonnay.

Ufficio Stampa CCIAA Rimini

Riccardo Belotti/Unica Srl - Tel. +39.347.6529770 - E-mail: ufficiostampa@unica.sm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl