COMUNICATO STAMPA - Convegno: Il Ruolo dell’innovazione tecnologica e dell’e-commerce nel turismo

COMUNICATO STAMPA - Convegno: Il Ruolo dell'innovazione tecnologica e dell'e-commerce nel turismo Forum sul Turismo nel Mediterraneo - VII edizione Rimini, 25-26-27 novembre 2007 Comunicato Stampa CONVEGNO Ruolo dell'innovazione tecnologica e dell'e-commerce nel turismo Domenica 25 novembre 2007 - ore 15-18 Sala Ravezzi, Fiera di Rimini La comunicazione turistica e le prenotazioni on-line rappresentano una soluzione tecnologica formidabile per lo sviluppo del turismo, nonché le forme più utilizzate e produttive tra gli strumenti innovativi posti in essere negli ultimi decenni.

24/nov/2007 12.49.00 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

Forum sul Turismo nel Mediterraneo - VII edizione

Rimini, 25-26-27 novembre 2007

 

 

Comunicato Stampa

 

 

CONVEGNO

Ruolo dell’innovazione tecnologica e dell’e-commerce nel turismo

Domenica 25 novembre 2007 - ore 15-18

Sala Ravezzi, Fiera di Rimini

 

La comunicazione turistica e le prenotazioni on-line rappresentano una soluzione tecnologica formidabile per lo sviluppo del turismo, nonché le forme più utilizzate e produttive tra gli strumenti innovativi posti in essere negli ultimi decenni. È da questa considerazione che prende spunto domenica 25 novembre il convegno di apertura della settima edizione del Forum sul Turismo nel Mediterraneo, organizzato dalla Camera di Commercio di Rimini in collaborazione con ICE, Istituto nazionale per il Commercio Estero, dedicato al “Ruolo dell’innovazione tecnologica e dell’e-commerce nel turismo”.

 

Il convegno, che si terrà dalle 15 alle 18 presso la Sala Ravezzi di Rimini Fiera, sarà l’occasione per approfondire quanto incidano, in termini di qualità e di costo, le nuove tecnologie applicate al turismo, a partire per esempio dalla possibilità di prenotare ed acquistare pacchetti on-line: l’orizzonte tendenzialmente senza confini della rete può consentire, infatti, a chi ne faccia un uso sapiente, di accedere ad un numero infinito di contatti e di relazioni che possono aprire, sviluppare e consolidare il rapporto con i propri ospiti attuali e futuri.

 

In questo ambito, soggetto a processi di innovazione continua, il turismo può trovare nuove prospettive. Qui, infatti, si può combinare al meglio la naturale fertilità del turismo - che, a fronte di un milione di dollari investiti genera lavoro stabile per 10 persone contro l’unico occupato prodotto dall’industria - e l’apertura all’universo mondo che ci viene offerta dalla rete globale.

 

Al convegno parteciperanno, in qualità di rappresentanti istituzionali, Lorenzo Cagnoni, Presidente di Rimini Fiera SpA; Manlio Maggioli, Presidente della Camera di Commercio di Rimini, promotore dell’iniziativa insieme a Marinella Loddo, Dirigente dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero. 

 

Il tavolo dei relatori si comporrà anche di importanti figure professionali che operano proprio nel mondo dei nuovi media applicati al turismo: Francesca Benati, Direttore Marketing Expedia Italia; Gianpiero Manzone, Amministratore Delegato Last Minute Tour spa; Enrico Pozzi, Presidente Titanka! spa (RSM). Moderatore della tavola rotonda è Aureliano Bonini, Presidente Trademark Italia srl.

 

Al convegno parteciperanno anche i rappresentati degli otto paesi del Bacino Mediterraneo, presenti all’edizione del Forum di quest’anno - Algeria, Egitto, Giordania, Libia, Marocco, Siria, Tunisia e Turchia.

 

 

 

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Rimini

Riccardo Belotti/Unica rsm

Tel. 3476529770 - ufficiostampa@unica.sm

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl