COMUNICATO STAMPA - QUINTA ASSEMBLEA ASSOCIAZIONE INTERMEDITERRANEA PER IL TURISMO

COMUNICATO STAMPA - QUINTA ASSEMBLEA ASSOCIAZIONE INTERMEDITERRANEA PER IL TURISMO www.intermedit.org Comunicato Stampa Quinta assemblea ASSOCIAZIONE INTERMEDITERRANEA PER IL TURISMO Lunedì 26 novembre 2007 - ore 10.00 Sala Ravezzi 2 - Nuovo Quartiere Fieristico, Rimini Promuovere il turismo su larga scala nel bacino del Mediterraneo e, più in generale, le relazioni economiche, commerciali e culturali fra i Paesi che si affacciano sullo stesso mare: è questa la missione dell'Associazione Intermediterranea per il Turismo, un mezzo concreto nato nel 2004 per favorire scambi non solo commerciali, ma anche di idee e progetti.

25/nov/2007 14.30.00 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

www.intermedit.org

 

Comunicato Stampa

 

Quinta assemblea

ASSOCIAZIONE INTERMEDITERRANEA PER IL TURISMO

Lunedì 26 novembre 2007 - ore 10.00

Sala Ravezzi 2 - Nuovo Quartiere Fieristico, Rimini

 

Promuovere il turismo su larga scala nel bacino del Mediterraneo e, più in generale, le relazioni economiche, commerciali e culturali fra i Paesi che si affacciano sullo stesso mare: è questa la missione dell’Associazione Intermediterranea per il Turismo, un mezzo concreto nato nel 2004 per favorire scambi non solo commerciali, ma anche di idee e progetti.

 

Lunedì 26 novembre alle ore 10.00 presso la Sala Ravezzi 2 si terrà la quinta assemblea dell’Associazione che avrà come ordine del giorno, fra le altre cose, l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2006, del  Preconsuntivo 2007 e del Preventivo 2008; l’elezione del Presidente, del Segretario Generale e del Comitato Direttivo cessati per scadenza del termine; l’adesione nuovi soci; la ricerca di nuove fonti di finanziamento (anche in considerazione della Nuova Programmazione 2007-2013) per la realizzazione dei progetti dell’Associazione; la presentazione dei futuri progetti ed attività dell'Associazione.

 

Il lavoro dell'Associazione procede positivamente da molti anni, è già strutturato, può contare su un sistema di collegamenti in rete, attraverso il sito Internet www.intermedit.org. Dal 2004 sono state inoltre attivate iniziative di e-commerce e di e-learning con i Paesi mediterranei  presenti. L’Associazione è aperta a soci pubblici e privati, che attualmente sono 22.

 

Aderiscono all’Associazione Intermediterranea per il Turismo 22 enti: la Camera di Commercio di Rimini e la Camera di Commercio di Forlì-Cesena (enti fondatori); AICAI Bari - Camera di Commercio I.A.A. Bari; Camera di Commercio I.A.A. Ravenna; Rimini Fiera Spa; Itinera, Centro Internazionale di Studi turistici; Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi; Istituto Italiano Fernando Santi - Sede Regionale Emilia-Romagna; ASCER Associazione Emilia Romagna RSM Croazia; ASSER Associazione Emilia Romagna Slovenia,  Cyprus Hotel Association; Croatian Ministry of the sea, tourism, transport and development; Egyptian Hotel Association, Jordan Hotel Association; Federation National de l’Industrie Hoteliere du Maroc FNIH; Mr. Nader Mustafa Okko, Syria; Chamber of Tourism Aleppo & Idleb Federation of Syria Chambers of Tourism; Federation Tunisienne de l’Hotellerie; Société d’Etudes de développement et d’aménagement de la zone de Zouaraa ; Société d’Etudes et de Développement Touristique du Sud; Association of Turkish Travel Agencies; Antalya Chamber of Commerce and Industry; Tripoli Chamber of Commerce and Industry.


 

 

LE ASSEMBLEE

 

PRIMA ASSEMBLEA

Il 15 aprile 2005 a Bari, In occasione di Expoturismo 2005, si è svolta presso la Fiera del Levante la prima Assemblea dei soci dell’Associazione Intermediterranea per il Turismo. L’Assemblea ha, come primo atto, nominato il Comitato Direttivo, che deve sovrintendere l’attività dell’Associazione, composto da Camera di Commercio di Rimini; AICAI Bari - Azienda speciale della Camera di Commercio di Bari; Istituto Fernando Santi della Regione Sicilia; Cipro; Croazia; Giordania; Marocco; Tunisia; Turchia.

 

SECONDA ASSEMBLEA

Il 28 novembre 2005, in occasione della quinta edizione del Forum sul Turismo nel Mediterraneo, si è svolta la seconda assemblea dell’Associazione Intermediterranea per il Turismo. Nell’occasione erano stati presentati: il nuovo portale Internet dell'Associazione: www.intermedit.org; lo stato dei lavori intorno al progetto di pubblicazione di una brochure promozionale dedicata al Mosaico nel Mediterraneo; e approvato il bilancio preventivo 2006 dell’Associazione Intermediterranea per il Turismo.

 

TERZA ASSEMBLEA

Alla presenza del Segretario Generale della Camera di Commercio, Maurizio Temeroli, e di Marina Garoia, Responsabile dell’area Promozione Economica e Studi dell’Ente riminese, la terza Assemblea ha avuto luogo il 27 maggio 2006 a Casablanca, in Marocco.

Durante i lavori dell’Assemblea, tra le altre cose, è stata presentata la pubblicazione “Percorsi del Mosaico Mediterraneo”; e sono stati presentati: il nuovo corso di formazione in Hotel Management, in programma nel novembre 2006; il nuovo Centro di formazione in turismo ed ospitalità ad Aleppo (Siria); la sesta edizione del Forum sul Turismo nel Mediterraneo.

 

QUARTA ASSEMBLEA

La quarta Assemblea dell’Associazione Intermediterranea per il Turismo si è svolta lunedì 27 novembre 2006 durante la sesta edizione del Forum sul Turismo nel Mediterraneo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl