FORUM SUL TURISMO NEL MEDITERRANEO - MAGGIOLI: "NUOVE PROSPETTIVE CON L'E-COMMERCE"

FORUM SUL TURISMO NEL MEDITERRANEO - MAGGIOLI: "NUOVE PROSPETTIVE CON L'E-COMMERCE" Forum sul Turismo nel Mediterraneo - VII edizione Rimini, 25-26-27 novembre 2007 Comunicato Stampa CONVEGNO Il ruolo dell'innovazione tecnologica e dell'e-commerce nel turismo Domenica 25 novembre 2007 - ore 15-18 Sala Ravezzi, Fiera di Rimini Maggioli: "Turismo: nuove prospettive con l'e-commerce" Si è concluso poco fa il convegno di apertura della settima edizione del Forum sul Turismo nel Mediterraneo, organizzato dalla Camera di Commercio di Rimini in collaborazione con ICE, Istituto nazionale per il Commercio Estero, dedicato al "Ruolo dell'innovazione tecnologica e dell'e-commerce nel turismo".

25/nov/2007 18.10.00 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Forum sul Turismo nel Mediterraneo - VII edizione

Rimini, 25-26-27 novembre 2007

 

 

Comunicato Stampa

CONVEGNO

Il ruolo dell’innovazione tecnologica e dell’e-commerce nel turismo

Domenica 25 novembre 2007 - ore 15-18

Sala Ravezzi, Fiera di Rimini

 

Maggioli: “Turismo: nuove prospettive con l’e-commerce

 

Si è concluso poco fa il convegno di apertura della settima edizione del Forum sul Turismo nel Mediterraneo, organizzato dalla Camera di Commercio di Rimini in collaborazione con ICE, Istituto nazionale per il Commercio Estero, dedicato al “Ruolo dell’innovazione tecnologica e dell’e-commerce nel turismo”.

 

Il convegno è stata l’occasione per approfondire quanto incidano, in termini di qualità e di costo, le nuove tecnologie applicate al turismo, a partire per esempio dalla possibilità di prenotare ed acquistare pacchetti on-line.

 

Al convegno hanno partecipato, Manlio Maggioli, Presidente della Camera di Commercio di Rimini, promotore dell’iniziativa, e Marinella Loddo, Dirigente dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero. 

Fra i relatori: Francesca Benati, Direttore Marketing Expedia Italia; Gianpiero Manzone, Amministratore Delegato Last Minute Tour spa; Enrico Pozzi, Presidente Titanka! spa (RSM). Moderatore della tavola rotonda è stato Aureliano Bonini, Presidente Trademark Italia srl.

 

“Oggi - ha detto Manlio Maggioli, Presidente della Camera di Commercio di Rimini durante il suo intervento - abbiamo potuto conoscere da vicino i vantaggi e le opportunità rappresentati dai sistemi di prenotazione internazionale più dinamici. Ognuno di noi, infatti, è consapevole che il turismo costituisce la risposta più naturale e semplice ad uno sviluppo futuro equilibrato economicamente e socialmente. Ciò grazie ad una dinamica industria dell’ospitalità, fondata su un territorio ben infrastrutturato,  un sistema di impresa diffusa, un adeguato capitale umano e, come nel caso di cui oggi abbiamo trattato, ad una rete di servizi capillare ed innovativa.

L’orizzonte tendenzialmente senza confini della rete può consentire a chi ne faccia un uso sapiente di accedere ad un numero infinito di contatti e di relazioni che possono aprire, sviluppare e consolidare il rapporto con i propri ospiti attuali e futuri. In questo ambito, soggetto a processi di innovazione continua, il turismo può trovare nuove prospettive. Qui, infatti, si può combinare al meglio la naturale fertilità del turismo e l’apertura all’universo mondo che ci viene offerta dalla rete globale.

Affinando la nostra sensibilità su un tale scenario, credo che sapremo valorizzare al meglio i 7 anni da noi impegnati nei lavori del Forum sul Turismo nel Mediterraneo e garantirci un’apertura sul futuro per la realizzazione degli obiettivi della nostra Associazione Intermediterranea per il Turismo”.

 

 

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Rimini

Riccardo Belotti/Unica rsm

Tel. 3476529770 - ufficiostampa@unica.sm

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl