Ex fornace Corvaia (tra Oricola e Carsoli): l'intervento di Wilderness Italia

Ex fornace Corvaia (tra Oricola e Carsoli): l'intervento di Wilderness Italia.

14/feb/2011 16.13.22 Virgilio E. Conti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Da

Wilderness Italia

 

A

Regione Abruzzo

Provincia dell’Aquila

Comune di Oricola

loro sedi

 

Oggetto: Ex fornace Corvaia (Oricola e Carsoli)

 

 

La scrivente associazione ritiene di appoggiare la richiesta già avanzata da altre organizzazioni in merito all'urgenza ed importanza di rimuovere al più presto la fatiscente struttura ricoperta di pannelli di amianto in località ex Fornace Corvaia, posta tra i Comuni di Oricola e Carsoli.

 

Detta struttura oltre che un danno estetico rappresenta una grave minaccia per la salute pubblica, essendo, tra l'altro, ubicata nei pressi di civili abitazioni.

 

La scrivente associazione ritiene deplorevole, se non scandaloso, il fatto che mentre in tutta la Regione si richiedono procedure di VIA per gli iter autorizzativi di progetti di varia natura nei quali viene esaminato ogni aspetto ecologico-ambientale onde evitare rischi da inquinamento e danno paesaggistico, si consenta che una struttura fatiscente come quella in oggetto, oltremodo pericolosa per la salute pubblica per la presenza di amianto ed altre sostanze pericolose, non sia ancora stata rimossa e non si trovi il modo per farlo come le stesse leggi in materia richiedono.

 

AIW

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl