PER LA PRIMA VOLTA DOPO IL TERREMOTO, GIORNALISTI A SCUOLA DI ETICA & SICUREZZA A TRIPLA A - ALIMENTARE, AMBIENTALE E AZIENDALE-

12/nov/2009 15.12.02 differens Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

A Villa Dragonetti di Paganica (L’Aquila) lunedì  16 novembre dalle 13.00 alle 18.00 si terrà  la Security Academy dedicata a giornalisti e operatori media;  prima lezione su Etica & Sicurezza informatica dopo il terremoto del 6 aprile, organizzata da Symantec e coordinata da GAP Associati.
3 docenti milanesi si incontreranno con i partecipanti per affrontare con grande professionalità le più efficaci tecnologie per prevenire e sconfiggere gli attacchi informatici che gravi danni causano anche al lavoro dei giornalisti.
Dall’apertura delle e-mail al download di file, dalla navigazione su siti “sicuri” agli accorgimenti utili per non cadere nelle trappole dei pirati informatici.
Questi i contenuti di base della Security Academy, che Symantec, azienda leader nel software di sicurezza e gestione dei dati digitali, è lieta di offrire ai giornalisti aquilani e abruzzesi e del centro Italia oltre che a professionisti e imprenditori.
Obiettivo di questo corso di formazione in pillole è portare le competenze sulla sicurezza informatica della società produttrice di Norton Antivirus in un territorio sensibile come è L’Aquila oggi. 
Il corso sarà tenuto da Michele Bensi e Antonio Forzieri della Divisione Symantec Services Group e coordinato da Paola Guerra Anfossi docente di Security, Risk & Crisis Management all’Università Cattolica di Milano e Partner GAP Associati.
Nel corso del Seminario saranno presentati i risultati dell’ultimo studio di Symantec “Report on Rogue Security Software”. Basandosi sui dati raccolti nel periodo fra luglio 2008 e giugno 2009, nel Report viene messo in luce come i cybercriminali si stiano sempre più servendo di tattiche di persuasione online fondate sulla paura per convincere gli utenti ad acquistare soluzioni di sicurezza contraffatte. Software che, invece di fornire servizi di tutela della sicurezza, hanno come obiettivo installare codici maligni che compromettono la sicurezza generale della macchina.
Ai partecipanti al Seminario verrà rilasciato da Symantec l’importante Certificate of Training che può certificare la presenza al corso internazionale.
 
Il giorno successivo un altro appuntamento significativo ai quali sono invitati i mass media:
CONVEGNO NAZIONALE MIUR, MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITÀ E RICERCA:
“LA CLASSE E L’ACQUA: UN PERCORSO SCOLASTICO SUL FUTURO DELL’ACQUA, PACKAGING E AMBIENTE”
10.30 – 12.30: Campo di accoglienza di Onna (AQ) – Incontro tra Studenti dell’Aquila e di Roma che partecipano al progetto MIUR “Scuola e Cibo”
14.30 – 18.00: L’Aquila -  Auditorium Elio Sericchi di CARISPAQ – Saluto e Relazioni Autorità, Istituzioni, Docenti e Imprenditori e Presentazione Expò 2015 Una guida per tutte le opportunità
Si ha piacere di comunicarvi che la sintesi delle relazioni ufficiali, i vostri graditi interventi e il materiale video/fotografico che verrà raccolto faranno parte delle pagine inaugurali del nostro Sito ufficiale G8G20Gaming:  Un percorso di crescita e Master di formazione manageriale su Etica e Sicurezza tripla A (Alimentare, Ambientale e Aziendale)
 
info@gapassociati.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl