comunicato stampa - Il Tony Martin Ballet di castellammare di Stabia (Na) conquista la medaglia di bronzo al Tanzolymp Festival di Berlino 2011

09/mar/2011 18.17.31 tizianaadolescente Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Con cortese preghiera di diffusione.
Distinti Saluti 
 

Comunicato Stampa


IL TONY MARTIN BALLET TRIONFA AL TANZOLYMP BERLIN 2011

Per il secondo anno consecutivo il team napoletano conquista la medaglia di Bronzo

Per il secondo anno consecutivo il Tony Martin Ballet di Castellammare di Stabia (Na), conquista la medaglia di bronzo all’International Dance Festival for Young People Berlin Tanzolymp, il prestigioso Festival Internazionale della Danza di Berlino.


Un 3° posto medaglia di Bronzo nella categoria “Volks, Charakter - und Poptanz”, che il team stabiese diretto da Tony Martin ha conquistato con il quadro della “Pizzica”. La coreografia, realizzata da Francesca Cunti con la collaborazione di Hazel Moore sulle musiche di Lino Cannavacciuolo e la direzione tecnica di Paky Cuomo, è una interessante rivisitazione in chiave contemporanea della tradizionale tarantella che sul palco del Russian House of Science and Culture, dove si sono svolte le selezioni, ha dato vita ad una magnifica esplosione di colori e contaminazioni mediterranee che hanno letteralmente entusiasmato i 15 membri della giuria internazionale presieduta da Vladimir Malakhov.


900 i concorrenti di questa ottava edizione in una quattro giorni di gare, workshop e seminari che si è svolta dal 16 al 19 febbraio.


24 i Paesi coinvolti nella manifestazione: Austria, Bielorussia, Brasile, Canada, Cipro, Finlandia, Francia, Germania, Ghana, Italia, Giappone, Kazakistan, Corea, Lituania, Messico, Nepal, Portogallo, Russia (la rappresentanza numericamente più alta), Serbia, Spagna, Svizzera, Ucraina, Usa e Venezuela.


15 le sezioni di gara per solisti, duo e gruppi, suddivise in categorie (classico, moderno, carattere, pop, jazz, tap e folk) ed età (8-12 anni, 13-15 anni, 16-18 anni e 19-21 anni). Trasmessa in diretta sulla rete nazionale tedesca la serata di Gala finale che si è svolta nel prestigioso Teatro di Berlino Admiralspalast. A cura di Oleksi Bessmertni la direzione artistica del Festival, organizzato dalla PraBes Time Production di Berlino.


Sono incredulo e felice - ha dichiarato Tony Martin - questa seconda vittoria consecutiva è una importante conferma che ci stimola a fare sempre di più e cade in un momento già strepitoso, quello in cui festeggio il mio 25° anno di attività. Sono contentissimo - ha concluso - perché il nome della mia amata Città, Castellammare di Stabia, di Napoli e del Paese in generale, hanno goduto di ampia visibilità internazionale, ed è un motivo di orgoglio maggiore in questi giorni di celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia”.

Sul web - www.youtube.com - disponibili i video della manifestazione.



09 marzo 2011

Ufficio Stampa

Tiziana Adolescente tel. 338/5811282

tiziana.adolescente@gmail.com



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl