Grande partecipazioni Corso lingua italiana

A distanza di pochi mesi dall'avvio dei Corsi per l'apprendimento della lingua italiana per cittadini stranieri di livello elementare (A2) ed intermedio (B1), promosso ed organizzato dal Piano di Zona Ambito S3, in collaborazione con il Centro Territoriale Permanente (C.T.P.) per l'Educazione degli Adulti istituito presso la scuola media Antonio Genovesi di Nocera Inferiore, si registra un'ampia partecipazione da parte dei cittadini stranieri.

10/mar/2011 12.48.51 salerno trading Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A distanza di pochi mesi dall’avvio dei Corsi per l'apprendimento della lingua italiana per cittadini stranieri di livello elementare (A2) ed intermedio (B1), promosso ed organizzato dal Piano di Zona Ambito S3, in collaborazione con il Centro Territoriale Permanente (C.T.P.) per l’Educazione degli Adulti istituito presso la scuola media Antonio Genovesi di Nocera Inferiore, si registra un’ampia partecipazione da parte dei cittadini stranieri.

In particolare, il corso ha fatto registrare una nutrita presenza di cittadini stranieri, circa 60 persone, distribuiti tra Cava de’Tirreni ed Amalfi, di diverse nazionalità tra le quali ucraini, romeni, russi, filippini, cinesi, giapponesi, ecc.

Il corso, tenuto dai docenti del C.T.P., coordinato dal dirigente scolastico prof.ssa Anna Califano, si svolge il giovedì pomeriggio presso la sede dell'Ufficio di Piano a Cava de’Tirreni. Nel comune costiero il corso è realizzato in collaborazione con il C.T.P, ma attraverso il contributo volontario di una docente di lingua italiana.

L’iniziativa rientra tra le attività del Servizio Orientamento Immigrati del Piano di Zona Ambito S3 volte ad incentivare l’inclusione sociale dei cittadini stranieri e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione, previa frequenza e verifica finale.

L’attestato esonera i cittadini extracomunitari dal sostenere il Test di lingua italiana per il rilascio del Permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl