LA FITERSOFIA

12/mag/2011 22.58.08 FITERSOFIA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

ARRIVA LA FITERSOFIA NEL CILENTO

DOMENICA 12 GIUGNO ALLE ORE 9 CONVEGNO SULLA FITERSOFIA A VATOLLA

NELLA CORTE DEL PALAZZO VARGAS EVENTO "NUNDINAE"

 La fitersofia è un’idea nuova che come tutte le idee, non deve solo nascere ma si deve comunicare e si deve far conoscere.

 A VATOLLA il 12 giugno sarà esposto lo studio della fitersofia

Iniziare attraverso interventi diretti per coinvolgere e creare uno sviluppo culturale che porti creatività, iniziativa e rinnovamento senza scordare il passato, chi siamo, da dove veniamo e cosa vogliamo essere nel futuro. Questo insegnamento deve servire ad apparecchiare la mente degli amministratori locali, sindaci e consiglieri,imprenditori o semplici cittadini, per arrivare al gusto dell’etica, alla quale si deve dare estensione fino ad arrivare  alle persone culturalmente svantaggiate.

 L’idealità non intesa come morale ma come insegnamento per essere cittadini attivi. Essere cittadini attivi per esprimere l’intera vita di un popolo, dalla collettività responsabile alla condizione del sorgere e della trasformazione di una nuova società.

 I mezzi per applicare la fitersofia è contribuire a sviluppare la cultura al popolo a meno che, per gli amministratori locali territoriali, sia molto più confortevole non illuminare le menti proprio per meglio manipolarle. Ma questa manipolazione, alla lunga, non crea sviluppo ma serve solo a curare i propri interessi. Come sarà possibile però dare lo slancio e la disciplina civile per raggiungere l’Europa e competere con altre nazioni?

Tutto vi sarà esposto il 12 giugno 2011 per creare una collettività consapevole e responsabile

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl