VILLA LITERNO, ESEGUITE OLTRE 200 VISITE DERMATOLOGICHE GRATUITE

16/lug/2011 15.18.56 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

  
COMUNE DI VILLA LITERNO
PROVINCIA DI CASERTA
Ufficio del Sindaco
COMUNICATO STAMPA

Prevenzione tumori a Villa Literno,
effettuate oltre duecento visite dermatologiche
  
     

Oltre duecento persone sabato si sono sottoposte alle visite dermatologiche gratuite organizzate dal Comune di Villa Literno, in collaborazione con l'associazione "Life Care", nell'ambito di una campagna di prevenzione promossa dall'assessore alla Sanità Valerio Di Fraia.

Dalle 9 alle 17.30, le dottoresse Elvira Moscarella dell'Istituto Dermatologico "San Gallicano" di Roma, Rosa Di Maio ed Elisabetta Fulgione della Seconda Università degli Studi di Napoli hanno analizzato i nei a rischio, consigliando in taluni casi i pazienti di approfondire con ulteriori esami: "In particolare - spiegano i medici - abbiamo individuato dei carcinoma, fortunatamente non maligni, e delle lesioni da asportare; in generale, tutti i casi a rischio sono conseguenza di ustioni solari".

E' quindi la scorretta esposizione ai raggi UV a mettere in pericolo la nostra pelle, ecco perché l'assessore alla Sanità Di Fraia intende avviare una campagna informativa sui rischi delle scottature: "Bisogna ricordarsi che la pelle va sempre protetta con delle creme adeguate, anche quando si è abituati a stare al sole, e comunque  bisogna evitare esposizioni prolungate, soprattutto nelle ore di caldo più intenso".

Alla manifestazione è intervenuto anche il Sindaco Nicola Tamburrino, che ha ringraziato i volontari di Life Care e gli impiegati degli uffici socio sanitario e socio assistenziale del Comune.

 

 

Nella foto allegata:

il Sindaco Nicola Tamburrino con l'assessore Valerio Di Fraia,
a dirigente comunale Elena Iovine e i volontari di Life Care.

  

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl