Villa Literno - presentazione ECOCASE

Allegati

16/lug/2011 21.00.36 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
COMUNE DI VILLA LITERNO
PROVINCIA DI CASERTA


Ufficio del Sindaco
 

COMUNICATO STAMPA


 Villa Literno, presentate le Ecocase:
"Ecco perché conviene investire" 

 
Sul cantiere di via Vicinale delle Figliule, è stato presentato ai cittadini di Villa Literno e agli imprenditori locali il cosiddetto progetto Ecocase: la realizzazione di appartamenti e abitazioni a basso impatto ambientale, con materiali innovativi e criteri di isolamento termico.
 
Le Ecocase rientrano nel Progetto di Edilizia Residenziale Pubblica: quelle che un tempo si chiamavano "case popolari", e apparivano come casermoni brutti e scomodi, ora sono "Ecocase" a basso impatto ambientale, che per le giovani coppie - spiegano i promotori - rappresentano un'ottima soluzione abitativa ed un interessante investimento economico.
 
I tecnici di Edil Atellana, società che gestisce il progetto, spiegano che per chi ha fatto investimenti simili dieci anni fa il valore degli immobili è già aumentato del 50 per cento: "Ciò perché le case sono costruite con materiali di ultima generazione che consentono un altissimo risparmio economico sulle bollette ed alti livelli di vivibilità", spiega il presidente Salvatore Tessitore.
 
 A ciò si aggiunge il contributo regionale per le giovani coppie, che può arrivare fino a 23 mila euro.
 
"Il Comune di Villa Literno - aggiunge il Sindaco Nicola Tamburrino - risponde alle emergenze con iniziative concrete: contro l'emergenza rifiuti stiamo rilanciando la raccolta differenziata, contro la crisi economica ed abitativa attuiamo questo progetto di edilizia residenziale pubblica che consentirà a tante giovani coppie di acquistare una casa all'avanguardia, a basso impatto ambientale e a prezzi vantaggiosi". 
 
Le Ecocase di Villa Literno sono appartamenti e ville dotati di giardini, terrazzi soleggiati, area polifunzionale e mercato rionale in cui ogni particolare è studiato per garantire la qualità della vita e rispettare la natura: impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, recupero dell'acqua piovana, isolamento termico e acustico. In questo modo, chi vivrà nelle Ecocase risparmierà anche sulla bolletta.
 

In allegato, foto del convegno di presentazione.
 
Per ulteriori informazioni, Edil Atellana
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl