VILLA LITERNO - PROTOCOLLO D'INTESA CON LA FEDERICO II

COMUNE DI VILLA LITERNO PROVINCIA DI CASERTA Ufficio del Sindaco COMUNICATO STAMPA 1 settembre 2011 Accordo con l'Università per i progetti di sviluppo Il Comune e la Federico II costituiscono un Comitato di Coordinamento Il Comune di Villa Literno e il Centro interdipartimentale di ricerca "Lupt" (Laboratorio di urbanistica e pianificazione territoriale) della Federico II hanno firmato un protocollo d'intesa per promuovere progetti di svilippo territoriale.

Persone Antonio Celardo, Anna Cavaliere, Rosario Rossi, Giovanni Del Conte, Guglielmo Trupiano, Giuseppe Oliviero, Valerio Di Fraia, Nicola Tamburrino, Federico II
Luoghi Villa Literno, provincia di Caserta
Argomenti politica, diritto, finanza, istituzioni

01/set/2011 18.40.29 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNE DI VILLA LITERNO

PROVINCIA DI CASERTA

Ufficio del Sindaco

 

COMUNICATO STAMPA

1 settembre 2011

 

Accordo con l'Università per i progetti di sviluppo
Il Comune e la Federico II costituiscono un Comitato di Coordinamento

 

Il Comune di Villa Literno e il Centro interdipartimentale di ricerca "Lupt" (Laboratorio di urbanistica e pianificazione territoriale) della Federico II hanno firmato un protocollo d'intesa per promuovere progetti di svilippo territoriale. In particolare, la convenzione ha l'obiettivo di identificare i bisogni e le risorse del territorio liternese e i possibili dispositivi di progettazione e pianificazione territoriale, nel senso più ampio, e delle attività di sviluppo sostenibile e ottimizzato per il territorio stesso.

A tale scopo, il Comune e l'università ricercheranno di comune accordo fonti di finanziamento necessari alla realizzazione di tali progetti, monitorando bandi di gara, concorsi, programmi, progetti regionali e tutto quanto possa servire per finanziare gli interventi previsti dalla convenzione.

Nell'ambito della convenzione - che durerà due anni - è stato predisposto anche un Comitato di coordinamento composto, per il Comune, dal Sindaco Nicola Tamburrino e dagli assessori Valerio Di Fraia e Giuseppe Oliviero e, per il Centro Lupt, dal direttore Guglielmo Trupiano, da Giovanni Del Conte e Rosario Rossi. Il comitato, effettuata la ricognizione delle collaborazioni in corso, predisporrà un Piano pluriennale di iniziative e progetti, che le parti si impegnano a sviluppare con il conferimento delle risorse necessarie e disponibili.

Restando in tema di urbanistica, il Comune di Villa Literno ha individuato con un decreto sindacale il nuovo responsabile del settore: è l'architetto Anna Cavaliere, il cui incarico avrà decorrenza fino alla fine del 2011. Intanto, è stata attivata anche la procedura per l'individuazione del nuovo Segretario Comunale, in sostituzione di Antonio Celardo.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl