VILLA LITERNO - CONTRIBUTI PER ANZIANI E DISABILI, FINANZIATA LA FESTA PATRONALE

VILLA LITERNO - CONTRIBUTI PER ANZIANI E DISABILI, FINANZIATA LA FESTA PATRONALE.

Persone Alfonso Bonavolontà, Valerio Di Fraia, Elena Iovine, Angelo Barbato, Nicola Griffo, Nicola Tamburrino
Luoghi San Tammaro, Villa Literno, provincia di Caserta
Argomenti politica, istituzioni, economia, editoria

03/set/2011 15.27.14 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNE DI VILLA LITERNO

PROVINCIA DI CASERTA

Ufficio del Sindaco


COMUNICATO STAMPA

 

Contributi per anziani e disabili
finanziata anche la festa patronale


In pubblicazione le ultime delibere di giunta e le determine dirigenziali con le quali l'amministrazione comunale ha deciso di erogare un contributo straordinario ad alcuni cittadini in difficoltà di salute o con problemi economici. Per la tutela della privacy, sugli atti in pubblicazione i nomi dei beneficiari sono stati sostituiti dalle iniziali.

 

Nella medesima giunta, è stato deciso di finanziare il soggiorno climatico a Fiuggi Terme per circa 120 anziani, in programma dal 29 settembre al 4 ottobre: stanziati circa 33mila euro ma la spesa finale comprenderà anche il trasporto, non ancora quantificato. In ogni caso, c'è un risparmio di circa 20mila euro rispetto agli anni precedenti e questo viene sottolineato dal Sindaco Nicola Tamburrino, che in un'intervista ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Avevamo promesso che, pur nelle difficoltà economiche, avremmo garantito i servizi essenziali e non avremmo fatto mancare nulla ai nostri cittadini. Ebbene, abbiamo mantenuto le promesse; abbiamo optato per un contenimento delle spese, risparmiando circa 20mila euro rispetto allo scorso anno, ma dando comunque la possibilità ai nostri nonni di godere del servizio". Il soggiorno climatico viene seguito dall'assessore Nicola Griffo e dal competente ufficio diretto da Angelo Barbato, i contributi assistenziali sono invece competenza dell'ufficio diretto da Elena Iovine (entrambi al piano terra della Casa Comunale, ove ci si può rivolgere per informazioni).


Nella stessa riunione di Giunta, gli assessori liternesi hanno deciso un contributo di 12mila euro all'associazione "San Tammaro" in vista dei festeggiamenti per il Santo Patrono, in programma come da tradizione nella seconda settimana di settembre. Gli eventi culturali sono seguiti dall'assessore Valerio Di Fraia e dall'ufficio Cultura diretto da Alfonso Bonavolontà.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl