VILLA LITERNO (CE) - DOMENICA PARTE LA DIFFERENZIATA

COMUNE DI VILLA LITERNO PROVINCIA DI CASERTA Ufficio del Sindaco COMUNICATO STAMPA 03/09/2011 Raccolta differenziata dell'umido, si parte I sacchetti bianchi vanno depositati domenica sera "Domenica sera, prima di andare a letto, non dimenticate di depositare fuori dalla vostra abitazione il sacchetto bianco per la raccolta differenziata dell'Umido, con i resti di cibo che avete accumulato negli ultimi giorni".

Luoghi Villa Literno, Penza, provincia di Caserta
Argomenti ecologia, internet, istituzioni, informatica

03/set/2011 16.41.50 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI VILLA LITERNO

PROVINCIA DI CASERTA

Ufficio del Sindaco


COMUNICATO STAMPA
03/09/2011

Raccolta differenziata dell'umido, si parte 
I sacchetti bianchi vanno depositati domenica sera

"Domenica sera, prima di andare a letto, non dimenticate di depositare fuori dalla vostra abitazione il sacchetto bianco per la raccolta differenziata dell'Umido, con i resti di cibo che avete accumulato negli ultimi giorni". Questo messaggio, pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Villa Literno, avvisa i cittadini che è partita la Raccolta Differenziata. "Vi ricordiamo - si legge ancora - di depositare la busta all'interno di un contenitore, magari appeso al muro, per evitare che i cani randagi disperdano il contenuto".

Le buste saranno raccolte lunedì mattina, ma in pratica la differenziata comincia domenica sera per i cittadini, visto che le buste vanno depositate entro mezzanotte. Ricordiamo che l'umido (avanzi di cibo) sarà ritirato nei giorni dispari - lunedì, mercoledì e venerdì - il multimateriale (bottiglie e contenitori in plastica e alluminio) il giovedì, mentre la carta il mercoledì (il sabato per gli esercizi commerciali). Plastica, carta, batterie, ingombranti e rifiuti elettronici (dai computer ai cellulari) possono essere consegnati all'Isola Ecologica, aperta tutte le mattine fino alle 13 e di pomeriggio il martedì e il giovedì. Tutto il materiale che non può essere differenziato e che non può essere portato all'Isola Ecologica costituisce il cosiddetto "secco indifferenziato" e va conferito il martedì e il sabato, utilizzando le normali buste dell'immondizia.

Ma bisognerà stare attenti a ridurre al minimo il quantitativo di materiale che finisce nell'indifferenziato perché è soprattutto su tale quota che sarà conteggiata la Tarsu. Il concetto è: più si differenzia, meno si paga. Ecco perché conviene a tutti fare la Raccolta Differenziata con la massima attenzione.

 

VI INVITO A MONITORARE SU FACEBOOK:

PROFILO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI VILLA LITERNO
(DIVENTA "AMICO" PER CONSULTARE LE NEWS)
 
E LA NEONATA
PAGINA UFFICIALE DEL COMUNE DI VILLA LITERNO
(CLICCA SU "MI PIACE" PER CONSULTARE LE NEWS)
   
 
 P RIFLETTI PRIMA DI STAMPARE, PENSA ALLA SALUTE DEL PIANETA
Non stampare questa e-mail se non è necessario (e, se proprio devi, utilizza carta riciclata)

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl