VILLA LITERNO - OTTIMI RISULTATI PER LA RACCOLTA DELL'UMIDO

COMUNE DI VILLA LITERNO PROVINCIA DI CASERTA Ufficio del Sindaco COMUNICATO STAMPA 05/09/2011 RACCOLTA DIFFERENZIATA DELL'UMIDO OTTIMI RISULTATI PER IL PRIMO GIORNO "Non abbiamo ancora risultati ufficiali, ma dal Consorzio ci dicono che il primo giorno di raccolta differenziata dell'umido è andato molto bene - annuncia il Sindaco Nicola Tamburrino - ora dobbiamo migliorare giorno per giorno, cercando di raggiungere le percentuali che ci siamo prefissati".

Persone Nicola Tamburrino
Luoghi Villa Literno, provincia di Caserta
Argomenti ecologia

05/set/2011 16.54.55 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNE DI VILLA LITERNO

PROVINCIA DI CASERTA

Ufficio del Sindaco


COMUNICATO STAMPA

05/09/2011

 

RACCOLTA DIFFERENZIATA DELL'UMIDO
OTTIMI RISULTATI PER IL PRIMO GIORNO

"Non abbiamo ancora risultati ufficiali, ma dal Consorzio ci dicono che il primo giorno di raccolta differenziata dell'umido è andato molto bene - annuncia il Sindaco Nicola Tamburrino - ora dobbiamo migliorare giorno per giorno, cercando di raggiungere le percentuali che ci siamo prefissati".

Attraverso la pagina Facebook - ormai diventata un punto di riferimento per i cittadini - il Comune ha inoltre comunicato che le buste non ritirate (perché non viste dagli operatori o perché conferite in modo errato) devono essere rimesse in casa e riposizionate in modo corretto martedì sera, in vista della raccolta dell'umido di mercoledì mattina.

Le poche famiglie che non fossero ancora dotate del kit differenziata possono richiederlo presso l'Isola Ecologica, ma solo dalla prossima settimana: il primo stock, infatti, è terminato. Nel frattempo - e in via del tutto eccezionale - sarà possibile conferire i rifiuti utilizzando le normali buste in commercio, rispettando però i colori: bianco (meglio se biodegradabile) per l'umido e giallo per il multimateriale.

Il Comune ricorda inoltre che tutto il materiale può essere conferito anche senza buste, semplicemente deponendolo all'interno di un bidone, purché sia chiaro agli operatori che tipo di rifiuto vi è contenuto.

"Sul territorio comunale - spiega ancora il Sindaco - ci sono ancora numerose buste, ma sono i residui di sabato e domenica, giorni nei quali la raccolta non è stata effettuata: con il passaggio delle navette che ritirano il secco indifferenziato (martedì e sabato) il territorio dovrebbe essere ripulito quasi totalmente".

Plastica, carta, batterie, ingombranti (mobili ed elettrodomestici) e rifiuti elettronici (dai computer ai cellulari) possono essere consegnati all'Isola Ecologica, aperta tutte le mattine fino alle 13 e di pomeriggio il martedì e il giovedì.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl