VILLA LITERNO - SOGGIORNO CLIMATICO PER ANZIANI - ECCO COME PARTECIPARE

VILLA LITERNO - SOGGIORNO CLIMATICO PER ANZIANI - ECCO COME PARTECIPARE.

Persone Angelo Barbato, Nicola Griffo
Luoghi Castel Gandolfo, Tivoli, Alatri, Anagni, Casamari, Villa Literno, provincia di Caserta
Organizzazioni Istruzione, IULM
Argomenti turismo, diritto, politica, economia

08/set/2011 13.04.02 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNE DI VILLA LITERNO

PROVINCIA DI CASERTA

Ufficio del Sindaco


COMUNICATO STAMPA

07/09/2011

 

Soggiorno climatico per anziani, ecco come partecipare
Griffo: risparmiamo, ma non abbassiamo il livello dei servizi
 

L’Amministrazione Comunale sta organizzando un soggiorno climatico a Fiuggi Terme per gli anziani liternesi, in programma dal 29 settembre al 4 ottobre 2011.

Possono partecipare tutti i cittadini residenti a Villa Literno che abbiano già compiuto 60 anni. Gli interessati possono presentare domanda presso l’ufficio Istruzione e Informagiovani fino al 21 settembre. Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati: fotocopia del documento di identità, certificato medico(attestante l’idoneità alla partecipazione alla gita) e ricevuta di pagamento della quota di compartecipazione (pari a circa il 40% della spesa complessiva).

Il trattamento è a pensione completa per 5 notti e 6 giorni in albergo a tre stelle con colazione, pranzo e cena, con ripasso del primo piatto di ottima qualità a scelta fra due menù, con una quarto di vino e mezzo litro di acqua minerale a pasto. Durante il soggiorno climatico saranno organizzate 3 escursioni per consentire ai partecipanti di visitare le città di Anagni, Alatri, Tivoli, Castel Gandolfo e Casamari.

"Rispetto alle passate edizioni - ha dichiarato l'assessore alle Politiche Sociali Nicola Griffo - abbiamo risparmiato circa 20 mila euro, ma siamo riusciti lo stesso ad organizzare un soggiorno gratificante per i nostri anziani, che ormi attendono questo appuntamento con molto interesse. Obiettivo del soggiorno è salvaguardare la salute mentale e fisica dei partecipanti, quindi non è fondamentale scegliere luoghi esotici e costosi, soprattutto in questo periodo di ristrettezze. Le risorse risparmiate saranno reinvestite nei servizi, a cominciare dalla integrazione degli Lsu, che è in corso di discussione proprio in questi giorni".

Il programma completo, con tutte le ulteriori informazioni, può essere richiesto all’ufficio competente (diretto da Angelo Barbato), aperto al pubblico dal lunedi al venerdì dalle 9 alle 12 (telefono 081/8169829).

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl