Villa Literno - Scuole, completati i lavori di ripulitura. E venerdì c'è "Puliamo il mondo"

Villa Literno - Scuole, completati i lavori di ripulitura.

Persone Eleonora Pimentel de Fonseca, Antonio Tonziello, Francesco Policarpio, Leonardo da Vinci, Gianni Rodari
Luoghi Villa Literno, Penza, provincia di Caserta
Organizzazioni Legambiente, Ministero della Pubblica Istruzione, IULM
Argomenti scuola, edilizia, istruzione, istituzioni

12/set/2011 15.20.34 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNE DI VILLA LITERNO

PROVINCIA DI CASERTA

Ufficio del Sindaco


COMUNICATO STAMPA
12/09/2011

 Scuole, completati i lavori di ripulitura
Inizio senza intoppo. E venerdì c'è "Puliamo il mondo"

 

Mercoledì mattina gli studenti liternesi torneranno a scuola in ambienti rimessi a nuovo. Durante i mesi estivi, infatti, l'amministrazione comunale ha attuato una serie di progetti di recupero delle scuole cittadine, con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria: tinteggiatura, taglio dell'erba e sostituzione suppellettili deteriorate.

I lavori sono stati messi in atto da una squadra di Lavoratori socialmente utili, in virtù di un accordo fra il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Francesco Policarpio e il consigliere delegato agli Lsu Antonio Tonziello. In particolare, gli operai hanno pitturato le aule delle strutture "Eleonora Pimentel de Fonseca" di via Tevere e "Gianni Rodari" di via Gallinelle, oltre alla facciata e ai corridoi della "Leonardo da Vinci" di via Carducci. Ripulite anche le strade di accesso alle scuole e i cortili interni.

"In questo modo - spiega Tonziello - il Comune ha conseguito un notevole risparmio, ottenendo comunque un ottimo risultato".

"Avevamo promesso che entro l'inizio delle lezioni tutte le scuole liternesi sarebbero state pronte, in modo da garantire una permanenza più gradevole a docenti e studenti. ebbene, abbiamo mantenuto la promessa", ha aggiunto Policarpio.

Al Comune è arrivata anche l'autorizzazione sanitaria dell'Asl.

Nei primi giorni di scuola, i ragazzi liternesi prenderanno parte all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il mondo", il più grande appuntamento di volontariato ambientale a livello planetario. La tappa di Villa Literno è in programma nei giorni 16, 17 e 18 settembre. Il Comune ha aderito acquistando i kit necessari e facendosi carico della copertura assicurativa dei partecipanti. Un modo per sviluppare il senso civico e a comunicare necessità e voglia di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura, proprio nel periodo in cui riparte in paese la raccolta differenziata "porta a porta".

 P RIFLETTI PRIMA DI STAMPARE, PENSA ALLA SALUTE DEL PIANETA
Non stampare questa e-mail se non è necessario (e, se proprio devi, utilizza carta riciclata)
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl