VILLA LITERNO - PRIMA IL CAMPER ANTI USURA, POI LA STATUA

19/set/2011 17.29.41 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 COMUNE DI VILLA LITERNO

PROVINCIA DI CASERTA

Ufficio del Sindaco


Prima il camper anti usura, poi la statua di Garibaldi
Doppio appuntamento martedì mattina a Villa Literno


Martedì 20 settembre sono in programma a Villa Literno (CE) due importanti eventi. Alle 9, in piazza Marconi, si terrà un Consiglio Comunale aperto per presentare ai cittadini il “Camper della Legalità”, iniziativa di sensibilizzazione sul fenomeno dell'usura, ideata e organizzata da Confindustria Caserta, di concerto con la Camera di Commercio e le più importanti associazioni sindacali e datoriali della provincia.

Hanno confermato la loro presenza Don Luigi Merola (presidente della Fondazione ‘A voce d’ ‘e creature), che parlerà di lotta alla camorra e di educazione alla legalità; Lucio Lombardi, Direttore di Confindustria Caserta; Donatella Cagnazzo e Francesco Fevola (Confindustria Caserta); Giovanni Allucci e Immacolata Fedele, dell'associazione anti racket "Mò Basta"; Camilla Bernabei della CGIL; Giuseppe Bartolomei di Confcommercio; Salvatore Ciardiello della Confederazione agricoltori (Cia).

"Abbiamo raccolto l'invito di Confindustria - ha spiegato durante la conferenza stampa il Sindaco Nicola Tamburrino - perché siamo convinti che gli Enti Locali debbano essere vicini ai cittadini: se demandiamo il contrasto di tali fenomeni solo alle Forze dell'ordine siamo sconfitti in partenza".

Il Camper della Camera di Commercio ed il personale delle più importanti associazioni datoriali e sindacali della provincia di Caserta rimarranno in piazza fino al termine del Consiglio comunale, dopodiché partirà un corteo lungo le strade del paese, con i bambini delle scuole e l'accompagnamento di un gruppo bandistico. Il corteo si fermerà su piazza Garibaldi, ove svelato alla cittadinanza inaugurato il monumento dedicato all'Eroe dei Due Mondi. All'evento interverranno le autorità civili e religiose e rappresentanti delle forze dell'ordine.

 


IL PRESENTE VALE COME INVITO ALLA STAMPA



Per contatti: ufficiostampa@comunevillaliterno.it - cell.: 329.58.21.346

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl