VILLA LITERNO PER L'AMBIENTE - SENSIBILIZZAZIONE NELLE SCUOLE E GIORNATA ECOLOGICA

COMUNE DI VILLA LITERNO PROVINCIA DI CASERTA Ufficio del Sindaco COMUNICATO STAMPA11 ottobre2011 IL COMUNE DI VILLA LITERNO PER L'AMBIENTEI BAMBINI IMPARANO LA DIFFERENZIATA GRAZIE A LEGAMBIENTE E AGENDA 21 (allego foto della manifestazione) Doppio appuntamento "verde", martedì mattina, per gli alunni del Circolo Didattico Don Lorenzo Milani di via Rodari a Villa Literno.

Persone Franco Policarpio, Tammaro Diana, Nicola Griffo, Mario Ucciero, Enzo Lettera, Angela Berardi, Antonio Oliviero, Lorenzo Milani, COMUNICATO STAMPA11, Pasquale
Luoghi Villa Literno, Penza, provincia di Caserta
Organizzazioni Legambiente
Argomenti scuola, ecologia, istruzione

11/ott/2011 16.05.30 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
COMUNE DI VILLA LITERNO

PROVINCIA DI CASERTA

Ufficio del Sindaco


COMUNICATO STAMPA
11 ottobre2011

 

IL COMUNE DI VILLA LITERNO PER L'AMBIENTE
I BAMBINI IMPARANO LA DIFFERENZIATA GRAZIE A LEGAMBIENTE E AGENDA 21

(allego foto della manifestazione)

Doppio appuntamento "verde", martedì mattina, per gli alunni del Circolo Didattico Don Lorenzo Milani di via Rodari a Villa Literno.

In occasione della manifestazione "Puliamo il Mondo", organizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale, su invito di Legambiente, gli alunni hanno realizzato dei lavoretti sul tema dell'ecologia e della salvaguardia dell'ambiente. I lavori sono stati poi esposti nel cortile della scuola: sotto un sole ancora gradevole, nonostante l'autunno inoltrato, è spuntato un enorme striscione con la scritta "Scuola pulita, bella è la vita". Poi numerosi lavoretti, contornati da palloncini colorati, con frasi in tema, quali "fuori dal bidone non è educazione", "se butti in giro il vetro il mondo torna indietro" e "non hai cultura se butti in giro la spazzatura".

Al rientro, ragazzi e insegnanti sono stati accolti dagli operatori di Ambitur (Antonio Oliviero, Angela Berardi e Enzo Lettera) che, nell'ambito del progetto "Agenda 21 Locale, Villa Literno Sostenibile", hanno tenuto delle lezioni sul rispetto dell'ambiente e sulla corretta gestione dei rifiuti. Distribuito un questionario fra studenti e docenti, che servirà poi a tracciare un corretto piano di comunicazione di uno sviluppo sostenibile del territorio.

Il Comune era rappresentato dal responsabile del servizio Mario Ucciero e dall'assessore Nicola Griffo, che, immortalato nella foto ricordo insieme al direttore didattico Pasquale di Pasqua e alle docenti referenti, ha sottolineato "il grosso valore educativo" dell'iniziativa, ricordando che è dai bambini che bisogna partire per un domani migliore.

L'iniziativa è stata seguita anche dall'assessore Tammaro Diana (Ecologia) e dal consigliere delegato Franco Policarpio (Istruzione).

Nei prossimi giorni i bambini parteciperanno ad un concorso interno denominato "Come vorresti Villa Literno", esercitandosi con l'arte del disegno a stimolare la fantasia e il senso civico.

 

L'addetto stampa
 
 P RIFLETTI PRIMA DI STAMPARE, PENSA ALLA SALUTE DEL PIANETA
Non stampare questa e-mail se non è necessario (e, se proprio devi, utilizza carta riciclata)
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl