OLI ESAUSTI - A VILLA LITERNO, CENTRO DI RACCOLTA ALL'ISOLA ECOLOGICA

13/ott/2011 16.21.24 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI VILLA LITERNO

PROVINCIA DI CASERTA

Ufficio del Sindaco


COMUNICATO STAMPA

13/10/2011 

All'Isola Ecologica gli oli esausti di cucina

Partita a Villa Literno la raccolta differenziata degli oli esausti di cucina, quelli utilizzati per la frittura e per le conserve: potranno essere conferiti direttamente presso la locale Isola Ecologica di via Santa Maria a Cubito (di fronte al cimitero), aperta nei normali orari d'ufficio e il sabato mattina. Press l'Isola è anche possibile ricevere gratuitamente le tanichette per raccogliere il liquido.

Constuetudine comune delle nostre mamme è disfarsi degli oli esausti direttamente nel lavandino della cucina. Questa pratica provoca un danno sia all'ambiente sia alla salute pubblica, oltre che alle tubature di casa. Sarà quindi molto utile il nuovo servizio di smaltimento, attivato dal Comune in collaborazione con la ditta Tecnofeed, che si occuperà del recupero del materiale presso l'Isola Ecologica e del corretto smaltimento.

Il Comune ha informato i cittadini attraverso dei manifesti pubblici e con un annuncio sulla pagina Facebook. Attivato anche un numero verde (800736577, risponde Tecnofeed) che si affianca ai contatti del Servizio Ecologia del Comune (081.816.98.06 - m.ucciero@comunevillaliterno.it) utili per richiedere informazioni sul servizio. Importante: sarà possibile conferire solo oli di cucina, non gli oli industriali o automobilistici.

SI ALLEGA FOTO ISOLA ECOLOGICA

L'addetto stampa
 
 
 P RIFLETTI PRIMA DI STAMPARE, PENSA ALLA SALUTE DEL PIANETA
Non stampare questa e-mail se non è necessario (e, se proprio devi, utilizza carta riciclata)
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl