ERRATA CORRIGE: Differenziata, in distribuzione le buste colorate per il mese di novembre

ERRATA CORRIGE: Differenziata, in distribuzione le buste colorate per il mese di novembre.

Persone Mario Ucciero, Antonio Tonziello, Valerio Di Fraia, Urbano Salvatore Riccardi, Tammaro Diana, Nicola Tamburrino
Luoghi Villa Literno
Argomenti ecologia

26/ott/2011 15.43.57 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Nel precedente invio l'orario era sbagliato.
L'appuntamento di domani non è alle 16 ma dalle 9 alle 12 del mattino.
 
Mi scuso per il disguido.
L'addetto stampa

COMUNE DI VILLA LITERNO

PROVINCIA DI CASERTA

Ufficio del Sindaco


COMUNICATO STAMPA
26/10/2011

 

Differenziata, in distribuzione le buste colorate per il mese di novembre

Giovedì 27 ottobre, dalle 9 alle 12, presso la Sala Splendore di piazza Marconi a Villa Literno saranno distribuite le buste colorate per la Raccolta Differenziata porta a porta, ripartita due mesi fa sul territorio liternese con ottimi risultati. Il livello di rifiuto differenziato si è assestato sul 50 per cento (con punte del 60 per cento in alcune settimane): una quota soddisfacente, secondo gli standard richiesti dallo Stato. Ma l'amministrazione vuole ancora di più. Il Sindaco Nicola Tamburrino, l'assessore all'Ambiente Tammaro Diana e il consigliere delegato al Decoro Urbano Salvatore Riccardi premono sulla campagna di comunicazione, per aumentare ulteriormente la percentuale di rifiuto differenziato. Coinvolti praticamente tutti i settori dell'amministrazione, dalle associazioni (coordinate dall'assessore Valerio Di Fraia) ai Lavoratori socialmente utili, che, sotto la supervisione del consigliere delegato Antonio Tonziello, hanno collaborato alla distribuzione del kit differenziata.

Su input dell'amministrazione, il Servizio Ecologia, diretto da Mario Ucciero, ha attivato nelle ultime settimane anche la raccolta differenziata dei vestiti usati (che possono essere depositati negli appositri bidoni gialli posizionati nei punti nevralgici del territorio), degli olii esausti (che vanno conferiti presso l'Isola Ecologica utilizzando le apposite tanichette in distribuzione) e delle plastiche ad uso agricolo che fino a qualche anno fa, in assenza di alternative, venivano bruciate in massima parte sui campi e che invece adesso possono essere conferite presso la piattaforma "La Virginia" di via Delle Dune. Plastica, vetro, carta, batterie, ingombranti e rifiuti elettronici (dai computer ai cellulari), infine, possono essere consegnati presso l'Isola Ecologica, di fronte al cimitero, tutte le mattine fino alle 13 e di pomeriggio il martedì e il giovedì. Le famiglie liternesi possono depositare fuori la propria abitazione la parte umida del rifiuto (il lunedì, il mercoledì e il venerdì, la mattina molto presto) utilizzando le buste bianche biodegradabili, il multimateriale (il giovedì, busta gialla), carta e cartoni (il mercoledì) e il secco indifferenziato (martedì e sabato). Il Servizio Ecologia è disponibile via telefono (081.816.98.06) o via mail (m.ucciero@comunevillaliterno.it - info@comunevillaliterno.it) per ulteriori informazioni e delucidazioni. Agli stessi recapiti è possibile segnalare eventuali disservizi o la presenza di discariche sul territorio comunale.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl