Villa Literno - Domenica la commemorazione dei caduti

04/nov/2011 12.32.22 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI VILLA LITERNO

PROVINCIA DI CASERTA

Ufficio del Sindaco


COMUNICATO STAMPA
04/11/2011

 

Domenica la commemorazione dei caduti

Come da tradizione, per dare maggiore risalto all'evento, il Comune di Villa Literno ha deciso di spostare a domenica mattina le celebrazioni per la commemorazione dei caduti di tutte le guerre. Celebrazioni che quest'anno assumono un significato ancora più importante, visto che siamo nel novantesimo anniversario del Milite Ignoto. Alla manifestazione parteciperanno i due reduci pluridecorati Francesco Ucciero e Tammaro Di Caterino, che festeggerà per la prima volta il 4 novembre da centenario, avendo raggiunto poche settimane fa il traguardo del secolo di vita.

Il corteo partirà alle 9.30 da piazza Marconi, accompagnato dal gruppo bandistico Filarmonica del Matese, lungo via Veneto, via Vittorio Emanuele e via Diaz, per concludere poi il suo percorso in chiesa. Dopo la messa, dalla chiesa si tornerà di nuovo in piazza per la cerimonia civile: corone di alloro saranno deposte in corrispondenza delle lapidi con i nomi delle vittime delle due guerre mondiali, ai lati del portone d'ingresso della casa comunale. Interverranno, come invitati, le scuole cittadine e i rappresentanti delle forze dell'ordine visto che il 4 novembre è anche la loro festa.

L'addetto stampa


 P RIFLETTI PRIMA DI STAMPARE, PENSA ALLA SALUTE DEL PIANETA
Non stampare questa e-mail se non è necessario (e, se proprio devi, utilizza carta riciclata)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl