IL WEEK-END DI VILLA LITERNO - Sabato Telethon, Domenica i mercatini

09/dic/2011 15.16.46 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI VILLA LITERNO
PROVINCIA DI CASERTA

 Ufficio del Sindaco

 

COMUNICATO STAMPA
9 dicembre 2011

Sabato a Villa Literno una giornata per Telethon
Domenica i mercatini di Natale, con la Croce Rossa


Ricco week-end, il prossimo, a Villa Literno.

Sabato 10 dicembre sarà la giornata dedicata a Telethon, grazie all'associazione "Non solo danza"; in particolare grazie alle responsabili Mena Nucci, Nunzia Griffo e Antonella Griffo, che, con il patrocinio del Comune di Villa Literno, hanno organizzato una giornata dedicata alla raccolta di fondi per la ricerca.

Si comincia già di primo mattino, alle 9.30, presso la Sala Splendore di piazza Marconi, con la terza edizione del concorso didattico, artistico e scientifico sulla traccia "Perché sostieni Telethon". Prevista la partecipazione di numerosi istituti scolastici dell'agro aversano e del litorale, oltre ad associazioni, rappresentanti delle istituzioni e ospiti illustri. Oltre a Dino Carano, ideatore del progetto “Uniti per la vita”, e Giovanni Maione, in rappresentanza della Banca nazionale del lavoro, ci sarà Angelo Iossa, cantante e attore liternese, reduce dallo spettacolo "C'era una volta Scugnizzi". Saranno presenti inoltre rappresentanti di numerosi istituti scolastici della zona, che riceveranno riconoscimenti per aver realizzato gli elaborati, frutto della creatività dei propri allievi.

La giornata di festa continuerà poi nel pomeriggio con una momento di intrattenimento a cura dei ragazzi della locale Azione Cattolica (14.30) e poi, a partire dalle 16, con  una gara podistica organizzata dalla "Run Lab". Alle 17.30  il sorteggio e le premiazioni del concorso di beneficenza "Un ticket per Telethon".

Domenica, poi, la Croce Rossa di Villa Literno, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, organizza una giornata dedicata ai Mercatini di Natale. La manifestazione comincerà alle 19 circa in piazza Marconi e perdurerà per tutta la serata. Artigiani provenienti da tutta la Campania arriveranno a Villa Literno per esporre ed eventualmente vendere i propri prodotti. Interverrà anche la Compagnia dei Saltimbanchi: mangiatori di fuoco, trampolieri e clown animeranno la serata per adulti e bambini.

 

L'addetto stampa


 P RIFLETTI PRIMA DI STAMPARE, PENSA ALLA SALUTE DEL PIANETA
Non stampare questa e-mail se non è necessario (e, se proprio devi, utilizza carta riciclata)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl