Comunicato Stampa - Invito: Martedì 20 dicembre in scena a Castellammare di Stabia (Na) "La Storia Meravigliosa".

18/dic/2011 18.49.18 tizianaadolescente Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
L'occasione è gradita per esprimere i migliori Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Distinti Saluti, Tiziana Adolescente
 
 
 
 
 
Comunicato Stampa - Invito

“La Storia Meravigliosa”

Martedì 20 dicembre in scena il nuovo spettacolo dell’Aster Ballet diretto da Tony Martin

 

Sarà in scena martedì 20 dicembre 2012, alle ore 20.30, presso il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia (Napoli), “La Storia Meravigliosa”,  il nuovo spettacolo che l'Aster Ballet, la compagnia di ballo creata e diretta dall’artista stabiese Tony Martin, presenta in occasione delle festività.

 

La rappresentazione, che si svolgerà in due tempi, può considerarsi una rivisitazione in chiave tersicorea della Cantata dei Pastori. Dalla Creazione alla Natività, sul palco l’eterna lotta tra le tenebre e la luce, la creazione dell’uomo e della donna, la tentazione, il serpente e la mela, il peccato originale, l’elezione della “nuova Eva” per eccellenza: la Madonna, unica Madre senza macchia, che rappresenta l’auspicio e la certezza del definitivo trionfo del Bene sul Male.

La “Notte di Natale”, breve favola in musical che vedrà sul palco alcuni tra i più piccoli degli allievi del C.I.D. , il Centro Internazionale Danze “Giuliana Penzi” (18 scuole tra Campania, Calabria, Puglia, Lazio, Umbria e Abruzzo di cui Tony Martin è direttore artistico), chiuderà lo spettacolo riproponendo la più tipica delle atmosfere natalizie.

 

In chiave fortemente Cristiana, lo spettacolo sembra voler essere una risposta al difficile momento sociale ed economico che la popolazione Italiana, e quella Meridionale e Stabiese in particolare, sta vivendo, e che ben rappresenta quella sensazione di caducità, imprevedibilità e disastro comune a molti. Dallo stravolgimento delle stagioni (non più inquadrabili in “cicli”), alle crisi politiche, sociali ed economiche, con il venir meno dei valori fondanti della società, sembra evocarsi lo scenario di una Apocalisse che in realtà potrebbe essere già in atto perché, quando nel nostro quotidiano dimentichiamo Dio e lasciamo che le cose materiali prevalgano su quelle spirituali, decretiamo la fine del mondo. Nel messaggio della Natività che si rinnova ogni anno con la magia del Natale, troviamo la risposta a mille dubbi e tormenti. L’invito insomma, è a guardare al futuro con ottimismo, ma con gli occhi rivolti verso il Cielo.

 

“E’ uno spettacolo che ho voluto fortemente riportare in scena dopo la prima rappresentazione al Teatro Costanzo Di Mattiello a Pompei nel 1992, cui seguirono numerose altre rappresentazioni in tutta la Campania per sei anni consecutivi. Finalmente saremo a Castellammare in una nuova versione arricchita e più complessa, che spero possa essere allo stesso tempo spunto di riflessione e di buon auspicio”, ha dichiarato Tony Martin.

 

Lo spettacolo, cui prenderanno parte anche le scuole di danza di Città di Castello e di Vallo della Lucania, conta la presenza, tra gli altri, delle cantanti soliste Tiziana Adolescente e Assunta Carillo e dei ballerini Carlo Santarpia (Adamo),  Federica Coppola (Eva), Salvatore Piras (Lucifero),  Jessica  Cuomo (Arcangelo Gabriele),  Maria Cristina Della Mura (Demonia), Alessia Di Fezza e Antonella Maresca (le Arpie), Angelica Schettino, Roberta e Federica Coppola (i Cherubini) e Sabrina De Vita (la Stella Cometa).                              
La direzione artistica e la regia sono di Tony Martin, la direzione tecnica è di Paky Cuomo. 

Si ringraziano l’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellammare di Stabia e l’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo per la gentile concessione del patrocinio morale.

L’ingresso è ad invito fino ad esaurimento posti. Info biglietti Segreteria Aster Ballet - tel. 081/8708249.

 

 

Castellammare di Stabia, 18 dicembre 2012

 

ufficio stampa

Tiziana Adolescente

cell. 338/5811282

tiziana.adolescente@gmail.com

https://tizianaadolescente.wordpress.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl