VILLA LITERNO - CONTINUA IL PROGRAMMA NATALIZIO IN SALA SPLENDORE

VILLA LITERNO - CONTINUA IL PROGRAMMA NATALIZIO IN SALA SPLENDORE.

Persone Valerio Di Fraia, Umberto Irace
Luoghi Napoli, Savoia, Aversa, San Tammaro, Villa Literno, Penza, provincia di Caserta
Organizzazioni Cooperativa del Sole, Croce Rossa Italiana
Argomenti spettacolo, teatro, politica, cristianesimo

31/dic/2011 11.33.33 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNE DI VILLA LITERNO
PROVINCIA DI CASERTA

Ufficio del Sindaco

COMUNICATO STAMPA
31 dicembre 2011

Capodanno con le imitazioni di Umberto Irace a Villa Literno

Continua il calendario eventi in Sala Splendore a Villa Literno. Dopo la commedia dell'associazione San Tammaro si prosegue con "Noi li imitiamo così", spettacolo di imitazioni organizzato da Umberto Irace.

Gli eventi del Natale di Villa Literno sono cominciati ai primi di gennaio. Dopo la giornata di Telethon, molto partecipata dai cittadini e con il coinvolgimento di tante associazioni (alla fine, sono stati raccolti circa 3mila euro), la Croce Rossa ha organizzato i mercatini di natale in piazza e poi, dopo sette giorni, una manifestazione per i bambini dal titolo "Regala un sorriso".

Sempre nella Sala Splendore, si sono svolti gli spettacoli delle scuola "Il Paese dei Balocchi", "Cooperativa del Sole" e dell'Istituto Maria Pia di Savoia (le suore di via Fenicolenze).

Subito dopo Natale, poi, come da tradizione, gli spettacoli teatrali. Nei giorni 26, 27 e 28 dicembre (ore 20, Sala Splendore) c'è stata la tradizionale commedia a scopo benefico dell'associazione San Tammaro, un gruppo di appassionati che ogni inverno regala alla collettività una rappresentazione teatrale per donare momenti di svago e, al contempo, raccogliere fondi da destinare a opere di utilità sociale. Quest'anno in scena "O Scarfalietto".

Subito dopo Capodanno, altri due spettacoli: il 2 e il 3 gennaio 2012, l'anno nuovo comincia con lo show proposto da Umberto Irace, che come al solito presenterà un variegato programma di musica e intrattenimento, con la partecipazione di tanti cittadini di Villa Literno, impegnati in canzoni e imitazioni. Nei giorni 6, 7 e 8 gennaio, infine, si chiuderà con la commedia organizzata dalla Pro Loco di Villa Literno intitolata "Cose turche al Casinò".

L’assessore Valerio Di Fraia ha ringraziato le associazioni coinvolte, sottolineando che “l’amministrazione comunale, visto anche il periodo di crisi, sta dando la possibilità a tutti di organizzare uno spettacolo in Sala (senza però destinare contributi economici) garantendo così ai cittadini di poter comunque passare le serate di festa in paese, assistendo agli spettacoli programmati in piazza, senza la necessità di spostarsi verso Aversa o Napoli; contemporaneamente, così facendo, tanti nostri giovani si riuniscono, stanno insieme, fanno attività sociale, per allestire spettacoli, garantendo così anche una ricaduta nella pacifica convivenza sociale”.

L'addetto stampa


 P RIFLETTI PRIMA DI STAMPARE, PENSA ALLA SALUTE DEL PIANETA
Non stampare questa e-mail se non è necessario (e, se proprio devi, utilizza carta riciclata)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl