"Ragazzi in Gamba" 2012 - Villa Literno (CE) sarà sede interregionale

"Ragazzi in Gamba" 2012 - Villa Literno (CE) sarà sede interregionale.

Persone Elena Iovine, Francesco Policarpio, COMUNICATO STAMPA07, Gianni Rodari, Pasquale
Luoghi Circolo Didattico Don Lorenzo Milani, Italia, Sud, Chiusi, Villa Literno, Penza, provincia di Siena, provincia di Caserta
Argomenti scuola, istruzione

07/gen/2012 17.01.36 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNE DI VILLA LITERNO
PROVINCIA DI CASERTA

Ufficio del Sindaco

COMUNICATO STAMPA
07 gennaio 2012

Il Circolo Didattico Don Lorenzo Milani di Villa Literno
ospiterà la prima fase di "Ragazzi in Gamba" 2012

Per la prima volta nei suoi 50 anni di storia, "Ragazzi in Gamba" ha scelto Villa Literno, in provincia di Caserta, come una delle sedi della rassegna interregionale. Cuore della manifestazione sarà il Circolo Didattico "Don Lorenzo Milani" che, fra il 28 e il 30 marzo, ospiterà associazioni, gruppi artistici e scuole del Sud Italia, oltre a quelle del Centro-Nord che vorranno comunque scegliere Villa Literno per esibirsi nella fase preliminare della manifestazione. La scuola primaria "Gianni Rodari", del Circolo Didattico Don Lorenzo Milani, partecipa ininterrottamente a "Ragazzi in Gamba" da 10 anni.

Ragazzi in gamba è una rassegna-festival di teatro, musica, canto, danza, folklore, poesia, pittura, cinema, arte varia, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado del territorio nazionale; accoglie anche gruppi artistici extrascolastici che facciano richiesta di partecipazione.

Le manifestazioni si articolano in una rassegna interregionale e in una fase finale nazionale, che si tiene tradizionalmente nel mese di maggio a Chiusi (in provincia di Siena), dove 50 anni fa è nata la rassegna.

La Direzione Didattica Statale "Don Lorenzo Milani" di Villa Literno è l'ultima nata tra le sedi di rassegna presenti su tutto il territorio nazionale e per la prima volta è scelta come sede interregionale. Per celebrare l'evento, il Dirigente Scolastico della "Milani", Pasquale di Pasqua, ha inviato una lettera a tutte le scuole d'Italia, invitandole a Villa Literno, per "percorrere con noi un tratto di strada lungo il cammino del nostro comune magistero educativo, per condividere un'esperienza formativa veramente unica".

Ovviamente orgoglioso e onorato il Consigliere Delegato all'Istruzione Francesco Policarpio, che seguirà la manifestazione per conto del Comune di Villa Literno: "L'ente, oltre a patrocinare  l'iniziativa, metterà a disposizione fondi, risorse e mezzi per la buona riuscita della manifestazione", ha assicurato il consigliere. Le procedure sono seguite dalla Dirigente Elena Iovine.

L'addetto stampa
ufficiostampa@comunevillaliterno.it


 P RIFLETTI PRIMA DI STAMPARE, PENSA ALLA SALUTE DEL PIANETA
Non stampare questa e-mail se non è necessario (e, se proprio devi, utilizza carta riciclata)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl