Villa Literno (CE) - Guardie Ambientali, le domande da lunedì

Villa Literno (CE) - Guardie Ambientali, le domande da lunedì.

Persone Elena Iovine, Salvatore Riccardi
Luoghi Villa Literno, provincia di Caserta
Organizzazioni Comunità Europea
Argomenti diritto, politica, istituzioni, diritto penale, diritto pubblico e amministrativo

28/gen/2012 18.04.56 Comune di Villa Literno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNE DI VILLA LITERNO
PROVINCIA DI CASERTA

Ufficio del Sindaco

COMUNICATO STAMPA

28 gennaio 2012


Guardie Ambientali, le domande da lunedì
I volontari parteciperanno ad un corso di formazione

L'amministrazione comunale sta organizzando un corso di formazione per la costituzione di un corpo di Guardie Ambientali. Dopo l'approvazione del regolamento (consiglio comunale del 29 novembre scorso), è stato pubblicato un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse alla partecipazione al corso. Le domande possono essere presentate da lunedì, 30 gennaio, fino al 28 febbraio.

Possono partecipare cittadini italiani o appartenenti ad uno dei Paesi della Comunità Europea dai 18 ai 65 anni che non abbiano subito condanne o misure di prevenzione, in particolare per violazioni della normativa con finalità di salvaguardia del patrimonio storico, culturale, ambientale, naturalistico e relative alle attività faunistica, venatoria e ittica. Inoltre, servirà un certificato di idoneità fisica, rilasciato dal proprio medico curante.

Tutte le informazioni e i modelli di domanda sono disponibili nell'ufficio Protezione Civile presso la Biblioteca Comunale "Dionigi Iannone" di via Chiesa.

Promotore del progetto è il consigliere delegato Salvatore Riccardi, che spinge per avere un primo gruppo operativo già entro l'estate: "Soprattutto nella bella stagione nel nostro territorio si verificano reati ambientali, le finalità del corpo di Guardie Ambientale saranno proprio legale alla prevenzione di tali crimini contro la natura e contro la salute pubblica".

Modalità e tempi di realizzazione del Corso di formazione saranno comunicate ad avvenuta acquisizione delle manifestazioni di interesse.  Responsabile del procedimento è Elena Iovine.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl